Ventura: "I tifosi sono stati di parola, non possiamo prescindere da loro"

16.01.2016 20:58 di  Alex Bembi   vedi letture
Ventura: "I tifosi sono stati di parola, non possiamo prescindere da loro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giampiero Ventura commenta il ritorno al successo della sua formazione dopo 3 sconfitte consecutive in campionato: "Oggi avevam bisogno dei tre punti, per ritrovare la serenità necessaria per fare il nostro tipo di gioco. Grande merito va ai nostri fans che hanno mantenuto la parola data in settimana, quella di supportarci sino all'ultimo. Peraltro li ringrazio anche per aver accettato le scuse di Quagliarella sancendo una riappacificazione importante. Con qualche risultato positivo recupereremo la fiducia, per farlo non possiamo prescindere dai nostri tifosi".

Riguardo gli infortuni nel finale di Bruno Peres e Maksimovic il mister getta acqua sul fuoco: "Per Nikola è solo una botta al piede, una forte contusione. Per il brasiliano sembra trattarsi di affaticamento, spero nente di più grave".

Sui suoi attaccanti, vecchi e nuovi, le parole diplomatiche del mister ligure: "Maxi Lopez deve ritrovare quella condizione che gli ha permesso di stupire tutti qui a Torino l’anno scorso, quando si era dimostrato importante e determinante. Sta lavorando per tornarci, mi auguro possa farlo al più presto. Lui ha portato non solo le sue capacità, ma anche un po’ più di spensieratezza, e gli altri giocatori ne avevano bisogno. Immobile è un innesto importante, lavora per la squadra ed è anche bravo a segnare. Sono poi contento per Belotti: reti fondamentali. Anche Martinez è importante, nonostante abbia sbagliato due occasioni contro l'Empoli va apprezzata la disponibilità. In attacco ora abbiamo tantissime soluzioni”.