Ventura: "Ero e sono soddisfatto di questa rosa, presto lo saranno anche i tifosi"

09.04.2016 14:01 di  Alex Bembi   vedi letture
Ventura: "Ero e sono soddisfatto di questa rosa, presto lo saranno anche i tifosi"
© foto di Alex Bembi

Una breve conferenza stampa quella di Giampiero Ventura che ha presentato la sfida casalinga  contro l'Atalanta. "C’è un match ball per chiudere la pratica salvezza? Da parte nostra non si è mai aperta, abbiamo vissuto dei mesi difficili con la classifica si era accorciata. Ora dobbiamo tirare fuori la rabbia che abbiamo in corpo. Mi auguro che ci sia continuità, me lo auguro per i giocatori, che se lo merito, e per tutto l'ambiente. Abbiamo voglia di tornare a divertirci, se riusciamo ".

“Pochi risultati sul terreno amico? In casa è difficile giocare solo quando non sei sereno e non sei squadra: con la consapevolezza e la determinazione feroce di voler fare ciò che sai, non conta il fattore campo. I numeri dicono che in casa abbiamo vinto solo una volta nel girone di ritorno, ma gli episodi che hanno portato a questo score sono tanti, penso ai rigori falliti, alle partite con Verona o Empoli dove abbiamo creato tantissimo senza riuscire a concretizzare. Noi siamo ben felici di giocare in casa e mi hanno detto che ci sono buone possibilità che lo stadio sia di nuovo pieno: sarebbe bello ripagare il pubblico con un bel calcio e un risultato positivo. La formazione sarà la stessa di San Siro, ma in questi 15 giorni con quattro partite da disputare, ci sarà una rotazione. Giocheranno tutti, anche per verificare e provare chi si è visto meno. Cerchiamo di portare a casa ancora qualche punto per poi mettere nelle miglior condizioni ambientali chi ha giocato meno e sarà chiamato in causa nelle rotazioni di cui parlavo prima”.

Poi un considerazione interessante: “Se mi chiedessero - vorresti questa rosa potendo tornare indietro? - risponderei assolutamente di si. Ero soddisfatto allora, lo sono oggi e credo che in futuro anche i tifosi lo saranno, tra 6 mesi o un anno non lo so, ma lo saranno.

Sui singoli il mister cita due giocatori: “Farnerud sembrava ai margini di tutto, invece è entrato con lo spirito giusto a San Siro. Ha dimostrato grande disponibilità. Maksimovic ha avuto qualche problema fisico, ha fatto di tutto per recuperare in fretta, spremendosi. Per noi è un giocatore molto importante per noi, diamogli il tempo di recuperare e poi appena pronto tornerà in campo”.

Alex Bembi