Ultimo allenamento a Stans: lavoro atletico e un po’ di tattica. Out Boyè

Valdifiori e soprattutto Boyè sono usciti acciaccati dall’amichevole con l’Huddersfield Town. Esercitazioni su situazioni di gioco specifiche.
05.08.2017 11:54 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ultimo allenamento a Stans: lavoro atletico e un po’ di tattica. Out Boyè
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra l’arrivo di N'Koulou e gli strascichi lasciati dall’amichevole con l’Huddersfield Town, trauma distorsivo al ginocchio destro per Boyè e fasciatura al ginocchio sinistro per Valdifiori a inizio allenamento poi alla fine il ginocchio era sfasciato, e il ritorno di Baselli che ieri è diventato papà di Bianca, Mihajlovic ha preparato l’ultima amichevole quella con il Friburgo di domani alle ore 17 in Germania.

Nell’ultimo allenamento a Stans lavoro atletico e tattico, per tutti tranne che per gli infortunati, e a parte, come di consueto per i portieri. Per quel che riguarda gli infortunati, Boyè si è recato al campo, poi, però, con un tutore e con l’aiuto delle stampelle, per non dare carico alla gamba destra, è tornato in hotel. Vadifiori ha svolto un po’ di corsa ed esercizi specifici. Sicuramente Boyè non giocherà con il Friburgo. Lyanco, invece, continua a Torino a curare la tonsillite. I giocatori che ieri non hanno disputato l’amichevole con gli inglesi hanno lavorato sugli scambi, gli altri si sono concentrati maggiormente sulla parte atletica. Mihajlovic, come al solito ha tenuto a rapporto i suoi per spiegare i movimenti da eseguire in difesa e in attacco. Non è mancata un’esercitazione sui cross, sui colpi di testa, sulle punizioni calciate dalla trequarti da posizione centrale e in generale sui calci piazzati, sulle rimesse laterali e alla fine qualche calcio d’angolo e rigore.   

Oggi pomeriggio la squadra partirà alla volta di Friburgo in Germania, dove domani alle 17 disputerà l’amichevole con la squadra locale.