Toro-Samp-DiFra, rotta di collisione per la fascia destra. I nomi in ballo

18.08.2020 11:43 di  Claudio Colla   vedi letture
Toro-Samp-DiFra, rotta di collisione per la fascia destra. I nomi in ballo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Aria nuova in casa Toro, oltre che in mezzo al campo, anche per quanto riguarda le corsie laterali, ormai è chiaro. E mentre Ricardo Rodriguez è a un passo dal vestire il granata, come primo colpo dell'era Giampaolo-Vagnati, Lorenzo De Silvestri, leader in campo e in spogliatoio, il cui rapporto col Toro si era però incrinato lungo le ultime settimane di campionato, è al passo d'addio, in direzione Bologna e Sinisa Mihajlovic. Destinato per ora a restare, a meno di offerte significative dalla Premier League, Ola Aina, con Cristian Ansaldi verso rinnovo e permanenza, urgerà a breve riempire uno slot sulla fascia destra.

Tra i tanti nomi circolati lungo le settimane e i mesi (dal solito Maxime Busi a Mergim Vojvoda, prossimo però ad approdare tra le file dell'Atalanta, alla corte di Gasperini, mago della valorizzazione dei laterali), è forte ora la candidatura di Bartosz Bereszynski. Possibile il suo addio alla Samp dopo tre anni e mezzo, il ventottenne nazionale polacco, che sotto Giampaolo aveva disputato le sue due migliori stagioni in carriera, sarebbe però ora un obiettivo anche per il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Con la strada libera in direzione di Nicola Murru, essendo ormai il Toro a ranghi completi sulla mancina, l'ex-tecnico di Roma e Sassuolo sta seriamente pensando all'accoppiata. Con l'ipotesi Joao Pedro ancora in ballo per i granata, si potrebbe peraltro giungere, sull'asse del fu Regno di Sardegna sabaudo, a un gentlemen's agreement.

Qualora dunque Bereszynski fosse ai saluti, la Samp punterebbe con decisione, anche sulla scia dei buoni rapporto col Napoli, a sostituirlo con uno tra Elseid Hysaj e Kevin Malcuit. Ingaggi abbordabili per entrambi (sotto i due milioni all'anno quello dell'albanese, ottocentomila euro a stagione per il ventinovenne ex-Lille e Saint-Etienne), Hysaj, è noto, interessa anche al Toro (oltre che alla Roma e in Bundesliga). Ennesimo incrocio pericoloso con i vertici blucerchiati, con i quali si fa difficile, nel frattempo, la trattativa per Karol Linetty, per la cessione del quale il patròn Ferrero starebbe facendo grande resistenza. Magari, tipico di questa fase del mercato, per alzare la posta.