Toro, l'accelerata verso un obiettivo primario passa dal restart

16.06.2020 10:32 di  Claudio Colla   vedi letture
Toro, l'accelerata verso un obiettivo primario passa dal restart
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La corsa a Giacomo Bonaventura, nonostante alcune settimane fa sembrasse essere già terminata, ad appannaggio della Roma, non è affatto finita. Il futuro del 30enne centrocampista offensivo in uscita dal Milan, al netto di recenti sviluppi segretissimi che nemmeno i media siano riusciti ad appurare, è ancora da scrivere. E, mentre si attende il prolungamento del suo contratto in essere con il club rossonero fino al prossimo 30/31 agosto, i contatti tra Davide Vagnati e Mino Raiola, si narra, proseguono.

Considerati i passi indietro dei giallorossi, concentrati innanzitutto su bilanci e possibile cessione del club - oltre che sul possibile benservito a Gianluca Petrachi, - i tentennamenti della Fiorentina, e ipotesi come quelle legate a Lazio, Napoli, e a un ritorno all'Atalanta, che non sembrano aver davvero preso piede, il Toro è assolutamente in ballo per assicurarsi l'esperta mezzala ed esterno offensivo, intenzionato ad approdare nella piazza più adatta per rientrare nel giro della Nazionale. 

Molto passerà dall'impatto del Toro, evidenzia CM.com, sulle prime tre gare di restart. Se la squadra uscirà infatti rinfrancata, sia in termini di classifica sia dal punto di vista del gioco, dalle sfide contro Parma, Udinese, e Cagliari, allontanandosi significativamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione, Bonaventura e il suo agente ne risulterebbero rassicurati, al punto di lavorare in direzione del sospirato triennale. Viceversa, il rischio di trattare con una squadra potenzialmente indirizzata verso la Serie B, o comunque protagonista di una salvezza stentata e di una susseguente smobilitazione, rischia di essere eliminato alla radice, guardando dunque verso altre piste. Resta in ogni caso ferma la proposta del Toro: tre anni di contratto, stipendio trattabile tra il milione e mezzo e i due milioni di euro (cifra, quest'ultima, attualmente percepita da "Jack" al Milan). Al netto di eventuali nuovi inserimenti - magari anche da oltre confine - sulle tracce del classe '89.