Torino, tante idee per la porta

23.06.2021 06:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino, tante idee per la porta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Torino deve trovare il sostituto del partente Sirigu perché, a quanto pare, non ci sono più margini per la sua permanenza, salvo novità dell’ultima ora. Il club granata sta valutando varie opzioni, tra cui quella di promuovere Milinkovic-Savic titolare, che sarebbe comunque un grande azzardo.

Gli altri nomi sono quelli di Mirante e Montipò, con il secondo che costa circa quattro milioni ma nel 2022 andrà in scadenza di contratto con il Benevento. Classe ’96, è di Novara ed è un profilo molto interessante. Mirante invece si svincolerà a fine giugno dalla Roma, ma è forte la concorrenza del Napoli. Classe ’83 è sicuramente più anziano ma potrebbe fare da chioccia proprio a Milinkovic, vista la sua poca esperienza da titolare, per cui promuoverlo titolare sarebbe rischioso. Da non sottovalutare Berisha, 32 anni, l’età giusta per un portiere, esperienza ma ancora giovane per fare bene.

Comunque sia visto che Milinkovic, classe ’97, ha firmato un triennale, è quasi certo che il Toro punterà su di lui per il futuro.

Sirigu potrebbe finire al Genoa, che non sa ancora se avrà o meno Perin dalla Juventus.