Torino-Reggina 1-0. Partita sospesa alla fine del primo tempo
La grandinata prima e la pioggia copiosa poi hanno di fatto sospeso il match alla fine del primo tempo. La palla non rimbalzava sul terreno di gioco e, passati i canonici 45 minuti di attesa, Velotto ha deciso di sospendere il match alla fine del primo tempo, con il Torino in vantaggio per 1-0, grazie alla rete di Kamil Glik. Ora si attende la data del recupero.
Barile e Comi hanno "assaggiato" il campo, mentre Follis, addetto al campo dell'Olimpico, al momento non si pronuncia. Il drenaggio del campo comunque regge bene. E' incredibile perchè non piove così tanto in tutta la città, sembra che ci sia un nuvolone stracarico di acqua sull'Olimpico. Ora piove solo più, ma il campo è problematico.
La pioggia e la grandine continuano a scendere copiosi. E' un evento raro la grandine in questo periodo, ma sembra che sul Toro incomba sempre qualche problema extra.
C'è il rischio che la partita venga sospesa per una grandinata incredibile. A breve gli aggiornamenti, ma il campo è tutto bianco.
Primo tempo
Buona la prestazione dei granata che non fanno respirare la Reggina, che non appare molto concentrata in questi primi 45'. All'inizio non riescono a trovare bene la posizione Antenucci e Bianchi, ma poi si assestano con Bianchi più accentrato in area e Antenucci sulla fascia.
47' Velotto fischia la fine del primo tempo con il Toro in vantaggio
46' ci prova Bonazzoli ma calcia male
45' un minuto di recupero
44' punizione per il Toro, va a vuoto Belardi ma Ogbonna compie un fallo
43' ci prova ancora Antenucci a lanciare Bianchi, non ci riesce per poco
42' ci prova Steva che angola troppo
39' Antenucci non vede Bianchi, come spesso succede, e butta via una buona occasione per il raddoppio, passando a Vives più decentrato
35' palo di Barillà
32' bella parata di Benussi su Barillà
28' comincia a piovere e Stevanovic va ai box a cambiare le scarpette, come in F1 con le gomme
24' grande azione di Bianchi che lancia in mezzo e Vives di poco manca il raddoppio. Subito dopo cadono in area reggina in due, ma l'arbitro dà punizione alla Reggina
19' Reggina arrembante si salva in extremis Benussi su gran tiro di Viola
19' Angella vicino al pareggio
16' Glik porta in vantaggio il Torino da punizione, gran colpo di testa del polacco. Bonazzoli protesta e viene ammonito
15' Velotto ribalta la decisione del guardialinee che aveva dato fallo contro al Torino, mentre è fallo su Bianchi e l'arbitro assegna la punizione ai padroni di casa
12' ci prova Viola, ma viene fermato
9' sbaglia Vives e il pubblico disapprova
5' errore della difesa reggina su attacco di Antenucci, ci pensa Belardi
4' ci prova Bianchi, colpisce male
1' cominciato il match, su Torino c'è minaccia di temporale.
La novità più evidente nel Torino è il ritorno in campo dal 1' di De Feudis e della scelta di Ventura di giocare con il 4-3-3. Il Torino ha l'opportunità di allungare in classifica dopo la sconfitta del Verona oggi pomeriggio e del Pescara ieri sera. Nella Reggina Gregucci squalificato, c'è il suo vice.
Tabellino
Marcatori: 16' Glik (T)
Torino: 4-3-3: Benussi, Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi, Basha, Vives, De Feudis, Stevanovic, Antenucci, Bianchi. A disp. Morello, D'Ambrosio, Di Cesare, Surraco, Oduamadi, Pasquato, Meggiorini. All. Ventura.
Reggina: 3-5-2: Belardi, Angella Cosenza, Freddi, Rizzato, Barillà, N. Viola, Rizzo,D'Alessandro, Ragusa, Bonazzoli. A disp. Zandrini, Marino, Armellino,Colombo, Campagnacci, Ceravolo, A. Viola. All. Gregucci.
Arbitro: Velotto di Grosseto
Ammoniti: Bonazzoli (R)