Torino-Reggina 0-0. Scialbo pari che non aiuta nessuno

Rivalta, neo acquisto granata, è già in campo
28.01.2009 22:26 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Reggina 0-0. Scialbo pari che non aiuta nessuno
TUTTOmercatoWEB.com

Punto perso dai granata che avevano praticamente l'obbligo di vincere questo scontro diretto con un'altra compagine in lotta per non retrocedere. Invece non si sono visti i progressi che sembravano esserci stati a Lecce. La partita ha dato l'impressione che entrambe le squadre avessero timore ad affrontarsi, perchè chi sbagliava poteva essere risucchiata in una situazione estremamente delicata. Al Toro è mancata quella personalità che avrebbe dovuto avere giocando in casa, ma rimane sempre una squadra che non riesce a manovrare con efficienza per gli interi novanta minuti. Comunque sia in tre giorni il Toro ha messo due punti in classifica, utili a non perdere contatto con il resto del gruppo che ancora sta davanti alla truppa di Novellino.

 

Secondo tempo

Pareggia il Chievo contro il Lecce.

I minuti di recupero sono 5.

Le due squadre appaiono stanche e sembrano accontentarsi del pari, anche se i reggini appaiono più stanchi dei granata che però non ne approfittano.

Cattive notizie per la lotta alla retrocessione: vincono Bologna e Lecce, in trasferta rispettivamente a Bergamo e Verona.

Poche emozioni anche in questo secondo tempo. Bianchi ancora una volta ha fallito la prova e non è escluso che questa possa essere la sua ultima partita in maglia granata. Novellino inserisce Stellone al suo posto.

All'11' pericolo per i granata, Valdes mette fuori di testa, ma azione corale d'attacco della Reggina che mette in apprensione il Toro.

Il Toro, come a Lecce, sembra più pimpante rispetto ai primi 45'.

E' cominciata la ripresa.Nessun cambio, tranne quelli già effettuati nel primo tempo.

Fine primo tempo

Nei minuti finali cresce il Toro, Reggina in affanno si salva con dei falli.

Quattro minuti di recupero.

Brutto fallo di Labzaro su Ogbonna che però rientra.

Al 37' Abate mette in apprensione la difesa amaranto, reclama un fallo di mano non sanzionato.

C'è poco da commentare di questa partita di certo non esaltante, palle troppo lunghe da parte del Toro che rischia di perdere palla.

Al 15' Barillà mette in apprensione Sereni, il tiro viene deviato in angolo dal portiere.

La partita è cominciata subito a buon ritmo. Terreno scivoloso alcuni giocatori devono cambiare i tacchetti. Reggina con il lutto al braccio per la scomparsa di un reggino doc come Mino Reitano. 

 

Tabellino

 

TORINO (4-3-2-1): Sereni; Rivalta, Dellafiore, Pisano (Di Loreto), Ogbonna; Abate, Zanetti, Saumel (Dzemaili); Rosina, Amoruso, Bianchi (Stellone). A disp.: Calderoni, Colombo, Di Loreto, Rubin, Dzemaili, Corini, Stellone. All.: Novellino.

 

REGGINA (3-5-2): Campagnolo; Lanzaro, Valdes, Santos; Krajcik, Barreto, Cozza, Barillà (Sestu), Costa; Brienza (Ceravolo), Corradi. A disp.: Puggioni, Sestu, Rakic, Halfredsson, Tognozzi, Viola, Ceravolo. All.: Orlandi.

 

Ammoniti: Barillà, Lanzaro (R), Rosina, Zanetti (T)

Arbitro: Farina di Novi Ligure