Torino, potrebbero arrivare Masiello e Alvarez
Meno sei giorni alla chiusura del Calciomercato vuol dire che i giochi delle parti non hanno più tanto margine: chi chiedeva una cifra un po’ gonfiata per un giocatore che non rientrava più nei piani della società – poiché se a gennaio ci si priva di un elemento della rosa è perché non è considerato indispensabile e di lui si può, per svariate ragioni differenti caso per caso, farne a meno - deve abbassare le pretese e chi voleva risparmiare sull’ingaggio di un uomo utile al proprio allenatore se vuole concludere l’affare deve offrire il giusto, sempre che il calciatore che interessava non si sia già accasato altrove.
Al Torino manca e continua a servire un esterno alto, ormai dirlo è diventato noioso, ma è la pura realtà. Carrozza che era uno dei papabili nel frattempo si è accasato all’Atalanta, che guarda caso milita in A e nonostante i sei punti di penalizzazione ha cinque lunghezze in più della terz’ultima, quindi qualche speranza di non retrocedere c’è. Ora il giocatore, che per caratteristiche e conoscenza del gioco di Ventura, rientra negli interessi della società granata è Alvarez del Palermo, salvo che a sorpresa nelle prossime ore non spunti fuori qualche altro nome. Oltre tutto visto che di esterni il Torino ne ha sette in organico si continua a cercare una collocazione per Pagano e Gasbarroni, che non rientrano più nei piani della società.
Alvarez arriverà, non arriverà? Gran bella domanda dalla risposta non semplice, molto probabilmente per avere certezze si dovranno attendere gli ultimi giorni del mercato, anche perché se Masiello, come sembra, ha trovato l’accordo per rescindere con il Bari potrebbe accasarsi al Torino. E’ vero che Masiello è un terzino sinistro e il Torino in quel ruolo ha già i non più giovanissimi Parisi e Zavagno, ma si sa anche che un terzino può essere fatto giocare più avanzato sulla fascia e quindi attendendo il recupero di Guberti questa potrebbe essere la soluzione per prendere un solo giocatore e riuscire a ricoprire due ruoli.