Torino-Mantova 1-1, non cambia la musica

05.01.2010 19:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Mantova 1-1, non cambia la musica
TUTTOmercatoWEB.com

Facce scure in casa granata, ma il più arrabbiato è Mario Beretta che lascia subito il campo e infuriato raggiunge gli spogliatoi. Il Mantova, soprattutto nel secondo tempo, ha dimostrato di non meritare la classifica che ha, potendo contare su ottime individualità e un buon gioco di squadra. Il Torino? C'è ancora molto da lavorare, altro che si può dire ormai? Pià non ha ancora fatto la differenza, Di Michele è entrato e ha sprecato solo un sacco di palloni, Gorobsov è uno dei migliori, anche Rubin s'è salvato, ma l'attacco non ha funzionato, per Bianchi qualche sprazzo, ma non è ancora nel massimo della forma. Il 3-5-2 non funziona a dovere perchè mancano i centrocampisti giusti e l'attacco, come solito, è stato lasciato troppo solo, ancora di più mancando il trequartista a provvedere a dare maggior slancio alle punte. Altri due punti buttati via.

Secondo tempo

Nulla può invece Sereni sul tiro di Carrus che riporta il Mantova in parità al 92'. Dopo due minuti Morganti fischia la fine del match.

Al 45' salva il risultato Sereni su una punizione insidiosa dei mantovani. Quattro i minuti di recupero.

Al 40' contropiede di Di Michele, ma l'ex rosanero sbaglia tutto lanciando un pallone troppo largo a Bianchi e Tarana, ottimo anche in difesa, riesce a controllare la palla. Beretta viene spesso richiamato dal quarto uomo perchè non sta mai fermo, è più stanco lui dei suoi giocatori.

Entra Saumel per Belingheri.

Pericolo al 23' per la porta granata, Cavalli ha sfiorato il palo esterno.

Entra Di Michele ed esce Pià, impalpabile la prova dell'ex partenopeo ma è comprensibile la sua difficoltà essendo da tempo che non gioca.

Sbuffa Beretta dalla panchina percè il Mantova è in netta crescita. Bisogna fare molta attenzione a Tarana che sta mettendo in crisi la difesa granata.

Al 10' palo del Mantova con Tarana.

Al posto di Pratali gioca dal primo minuto Diana.

Primo tempo

Il Torino chiude in vantaggio questi 45' migliorando nettamente la situazione nella seconda parte del primo tempo. Rivedendo le azioni ha avuto ragione Morganti a concedere il calcio d'angolo che ha portato al gol Loria. Nessun minuto di recupero.

Il Torino si è sbloccato alla mezzora e adesso in campo c'è un Toro più deciso. Zoboli è stato ammonito e sarà squalificato per la prossima settimana essendo tra i diffidati.

Al 33' Bianchi si lamenta per una trattenuta in area, Morganti lascia correre. Subito dopo da un calcio d'angolo palla in mischia e Loria sblocca la situazione segnando il vantaggio per il Toro al 35'. Proprio il calcio d'angolo che ha lanciato l'azione del gol granata era stato dapprima negato per la mancata segnalazione del guardialinee, ma Morganti lo concede, giustamente, e da qui nasce il vantaggio granata. 

C'è ben poco da dire di questa partita, chiara prestazione da dopo feste. Un po' di nervosismo in campo dove i granata sbagliano spesso semplici tocchi fondamentali. Qualche fischio dagli spalti e in lontananza è pure scoppiata una bomba carta, forse una di quelle rimaste intatte dalla Sisport una settimana fa.

La gara finora non ha dato sussulti in zona d'attacco, le due squadre si stanno studiando.

Beretta con il 3-5-2 sacrifica un trequartista e Gasbarroni parte dalla panchina. Leon e Vantaggiato non sono nemmeno in panchina e per loro si parla di prossima cessione. Di Michele solo in panchina.

E' cominciata la partita. Sono circa 400 i tifosi mantovani e si sente solo loro cantare in quanto i tifosi del Torino sono in silenzio nel primo quarto d'ora per protesta contro la società.

 

Tabellino

Marcatori: 35' Loria (T)

Torino (3-5-2): Sereni; Zoboli, Loria, Pratali (Diana); Colombo, Loviso, Gorobsov, Belingheri (Saumel), Rubin; Pià (Di Michele), Bianchi. In panchina: Calderoni, Benedetti, Diana, Saumel, Gasbarroni, Di Michele, Arma. All. Beretta

Mantova (4-3-1-2): Handanovic; Salviato, Notari, Gervasoni, Lambrughi; Nicco (Locatelli), Grauso, Carrus; Caridi (Nassi); Malatesta (Cavalli), Tarana. In panchina: Bellodi, Spinale, Pizzuti, Locatelli, Nassi, Lanzoni, Cavalli. All. Serena

Ammoniti: Loviso, Gorobsov, Zoboli, Diana, Rubin (T); Tarana (M)

Arbitro: Morganti di Ascoli