Torino, in campo per ritrovare la vittoria
La squadra granata gioca la sua seconda consecutiva partita casalinga, dopo il posticipo contro l'Ancona di lunedì scorso, finita 1-1, con il Toro che ha recuperato dallo svantaggio allo scadere dei quattro minuti di recupero. La rete di Bianchi aveva pareggiato quella fantastica quanto fortunosa dell'ex Schiattarella. Oggi contro il Modena la squadra di Colantuono potrà riassaporare un'atmosfera da serie A, visto che la B scende in campo alle 15 riposando la A per gli impegni delle varie nazionali, alle prese con le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2010.
Colantuono non farà più esperimenti e dovrebbe giocare con il classico 4-4-2, ritenuto dagli esperti di modulo quello più concreto e sicuro. Assente Leon perchè impegnato con la nazionale honduregna, Cola si affiderà alle invenzioni e allo splendido momento di forma di Gasbarroni, finalmente eroe in patria, in quanto si è ripreso alla grande dall'infortunio dell'anno scorso, che gli ha impedito di eesprimere il suo potenziale. Gasba agirà alle spalle di Bianchi e Di Michele. Il centravanti bergamasco, autore di un gesto esasperato verso un tifoso che lo insultava, ha incontrato lo stesso in settimana alla Sisport è tutto si è risolto con una maglia firmata da Rolandinho. Chissà se è una buona tattica insultare un giocatore per esasperarlo e poi farsi regalare la maglia? Il Torino ovviamente spera in un passo falso del Frosinone per cercare di recuperare la testa della classifica, contro un Modena che appare più abbordabile di quanto potesse essere l'Ancona, partito alla grande in questo campionato.
Rimane in dubbio la presenza di Loria, mentre Cola avrà gli uomini contati in attacco, vista l'assenza di Vantaggiato, che necessita di altre cure al ginocchio operato, così Arma, ancora out. Il tecnico granata è stato costretto a ricorrere ai giovani, dal figlio d'arte Comi al giovanissimo Gianmario, classe '92. Dopo una sconfitta,all'Olimpico contro il Padova, il pareggio in casa della capolista Frosinone, il Toro non è riuscito a vincere nemmeno contro l'Ancona, per questo la partita contro il Modena, seconda in casa consecutiva, diventa fondamentale per tornare alla vittoria. A seguire il Toro avrà quasi tutti scontri di alta classifica: Ascoli la settimana prossima in trasferta, poi a seguire la Reggina in casa e il 6 novembre lo scontro con il Lecce, con in mezzo la trasferta di Trieste. Niente male come impegni, ma probabilmente questo è un Toro che ha ancora la testa in A per cui gli scontri diretti li vivrà con la massima tensione.