Torino, il resoconto dell'allenamento
Buona presenza di pubblico questa mattina alla Sisport. Infatti, la classica seduta di allenamento a porte aperte è stata svolta sotto gli occhi di circa 50 persone, che sono accorse al polo nonostante il giorno feriale.
La prima parte della seduta è stata prettamente di tipo aerobico, seguita da una partita a campo ridotto in cui Ventura ha provato Stevanovic centrale di centrocampo al fianco di Gazzi. Il match è stata vinto per 7-3 dalla squadra composta da Coppola, D'Ambrosio, Rodriguez, Caceres, Bakic, Vives, Cerci, Jonathas, Barreto e Diop.
In evidenza il numero 80, il numero 11 ed il numero 10, autori di tre doppiette. Lodevole la prestazione di Menga, protagonista di numerosi affondi sulla fascia.
Dopo la "partitella", fase di defaticamento in cui la squadra ha compiuto giri di campo a velocità sostenuta. Al termine della sessione di allenamento, Ventura si è intrattenuto insieme a Gazzi, Rodriguez, Ogbonna, Glik, Vives e Bakic, probabilmente per alcuni ragguagli tecnico-tattici. Da segnalare un affaticamento occorso a Valerio Di Cesare, che ha dovuto lasciare l'allenamento pochi minuti prima della fine.