Torino-Frosinone: 1-2, è la sesta sconfitta stagionale

23.10.2010 16:56 di  Giulia Borletto   vedi letture
Torino-Frosinone: 1-2, è la sesta sconfitta stagionale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

SECONDO TEMPO.

3' Ammonito Grippa.

5' Iunco si lamenta con l'arbitro per una trattenuta in area di rigore. Un minuto dopo primo cambio tra le fila granata: dentro Gasbarroni per Lazarevic.

10' Gol giustamente annullato ad Obodo che su calcio d'angolo, si aiuta con la mano. Il corner derivava da un'azione concitata sulla sinistra, il cross di Iunco viene mandato cosi oltre la linea di fondo.

18' Ammonizione per Ogbonna. Il Torino è vivo, continua a provarci da destra e da sinistra, ma soprattutto dalla corsia occupata dal neo entrato Gasbarroni: sta dando velocità alle azioni granata.

28' Seconda sostituzione per Lerda: fuori Iunco per Pellicori. La Maratona continua a sostenere la squadra, i cori chiedono alla squadra di "tirate fuori le..."

30' Pericolo per la formazione granata. In un' azione di contropiede il Frosinone rischia di chiudere definitivamente i giochi: Lodi ruba palla a Garofalo e parte verso la porta protetta da Rubinho. Passa palla a Santoruvo che non centra la porta di un soffio.

35' Gasbarroni sfiora il pareggio su passaggio di Obodo, poco dopo Lerda sigla il terzo e ultimo cambio facendo entrare in campo Scaglia per Gardofalo. Mancano solo 10 minuti e il Torino è sempre sotto di un gol.

45' Sono 4 i minuti di recupero decretati dall'arbitro. Negli ultimi minuti le azioni del Toro si sono andate affievolendo e il Frosinone ha di nuovo sfiorato il gol con Lodi.

50' Oltre un minuto di recupero, la partita si conclude sull'1-2 per il Frosinone. I fischi dell'Olimpico hanno sommerso l'uscita dal terreno di gioco di tutti i giocatori. "Andate a lavorare" è il coro più gettonato: oggi non si salva neanche la squadra.

 

Sole pallido e temperatura invernale all'Olimpico di Torino. Stadio che piano piano si è riempito: curva come sempre carica di tifosi.

PRIMO TEMPO

0' La partita è cominciata.

8' Le squadre si studiano e le azioni si svolgono soprattutto a centrocampo. Prima parata di Rubinho su tiro di Lodi.

16' Vantaggio del Frosinone con Sansone: al primo tiro del giocatore in area, centra il vantaggio. Nuovo svantaggio nei primi minuti dei granata. Torino-Frosinone: 0-1.

19' Nuovo vantaggio degli ospiti!!! Questa volta ci pensa Lodi a mettere la palla proprio dove Rubinho non può arrivare. Torino-Frosinone: 0-2.

25' Il Torino prova reagire nel bel mezzo dei cori di contestazione della curva e dello sconforto di Mister Lerda. Prima con Obodo dalla distanza e poi con Bianchi che a due passi dalla porta non arriva di testa su un lancio di Iunco.

26' Accorcia le distanze Pratali di testa su calcio piazzato in area. C'è tempo per rimontare, basta mantenere la calma e non sprecare palle preziose. Torino 1, Frosinone 2.

30' Piccolo infortunio per Rubinho che nel tentativo di respingere un palla, sbatte contro il palo, ma per il portiere brasiliano niente di grave. Poco dopo ci prova nuovamente Bianchi di testa, ma Sicignano para senza troppe difficoltà.

36' Ammonito Sansone (Frosinone) per un brutto fallo, in precedenza era stato anche D'Ambrosio.

43' Iunco guadagna una punizione, Sgrigna calcia la sfera che si infrange sui piedi di Obodo che però calcia alto.

45' Tre minuti di recupero.

48' L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Tutti negli spogliatoi a pensare come raddrizzare una gara cominciata male, ma che può ancora finire bene.

TORINO (4-2-3-1): Rubinho; D’Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Garofalo; De Vezze, Obodo; Iunco, Lazarevic, Sgrigna; Bianchi. Allenatore Lerda.

FROSINONE (4-4-1-1): Sicignano; Catacchini, Terranova, Bocchetti, Ben Djemia; Bottone, Grippo, Cariello, Lodi; Sansone; Santoruvo. Allenatore Carboni.

Note: 16' Sansone e 19' Iori (F), 26' Pratali (T)