Torino, dal mercato le soluzioni per il futuro
Cairo non si può nascondere, oltre al difensore, forse Dellafiore o Potenza, deve trovare anche un regista, l'ha richiesto direttamente Novellino. Non si può certo bocciare Dzemaili che, ahimè, non potrà cercare subito il riscatto perchè sarà squalificato domenica contro la Roma, come Pisano. Barone è stato uno dei pochi ad uscire senza il segno rosso sulla sua prestazione in quel di Genova, ma non fa girare la palla come vuole Novellino. Diciamo piuttosto che le palle, o meglio gli attributi, girano di più ai tifosi, ormai disperati dalla situazione, che appare la peggiore di questi ultimi tre anni.
Mancano idee, in campo e fuori, la programmazione di una squadra non si fa cercando il colpo di fortuna a buon prezzo, ma ponendosi un obiettivo alla portata del portafoglio. Probabilmente la programmazione vera e propria è cominciata con l'arrivo di Pederzoli, ora affiancato da Sanchez. Si stanno vedendo dei movimenti per il futuro, alla ricerca di giovani talenti sudamericani, ma è il presente che conta, perchè ripartire dalla serie B sarebbe sconveniente e poco produttivo, anche a livello economico.
E' vero che c'è Mister X che, come il Gigante Buono, può giungere a fagiolo per comprare il Toro e ricominciare una nuova avventura, ma è meglio, al momento, preferire la sostanza, ovvero cercare di rimediare in corsa alle lacune d organico. Tocca a Pederzoli e Novellino individuare chi può servire, ma è chiaro, bisogna anche pagare, altrimenti possono solo arrivare altre eccedenze inutili alla causa.