Torino, Cairo: "Ricci? Lotito mi ha chiamato, ma il giocatore non è mai stato sul mercato"

10.08.2023 22:44 di  Redazione TG   vedi letture
Fonte: Emanuele Pastorella per tuttomercatoweb
Torino, Cairo: "Ricci? Lotito mi ha chiamato, ma il giocatore non è mai stato sul mercato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Parla di tutto il mercato del Torino, il presidente granata Urbano Cairo, a margine della seconda edizione del Trofeo Mamma e Papà Cairo (in cui la Primavera del Torino ha battuto i pari età del Milan ai rigori). Tra i tanti temi toccati, anche quello relativo a Samuele Ricci, accostato con insistenza alla Lazio: "Non è mai stato sul mercato - ha affermato Cairo -. Io non ho mai detto nulla, non è che tutti i giorni devo rispondere agli articoli che leggo. Ad un certo punto Lotito ha fatto una telefonata e l'ho incontrato, ma poi non ci siamo più visti. Non avevamo intenzione di venderlo".

Tameze, Vlasic e Bellanova. "Io ho fatto il conto che da quando è arrivato il mister abbiamo investito 80 milioni. Abbiamo cercato di fare le cose che abbiamo concordato con il mister. Ci teneva molto a Tameze, suo giocatore ai tempi del Verona e giocatore importante per lo spogliatoio, oltre ad essere un buonissimo giocatore. Abbiamo cercato di accontentarlo. La cosa bella è che anche Vlasic ci teneva tantissimo al Toro e il fatto che abbia resistito ad altre opportunità per tornare al Toro mi fa piacere. Oltre ad essere forte è un ragazzo speciale. Bellanova è un giovane di prospettiva, un ragazzo che ha fatto vedere bellissime cose: aveva fatto dei buoni 25 minuti finali in Champions contro il City. Una gamba pazzesca e una velocità incredibile, crossa bene e ha una forza fisica importante".

Malinovskyi? "Non so come sia uscita questa cosa perché non l’abbiamo mai trattato".

Ancora su Vlasic. Abbiamo fatto un passo alla volta. Stiamo completando quelli che erano i tasselli mancanti. Abbiamo fatto un investimento importante per Vlasic per completare la trequarti, la cosa bella è che lui stesso ci teneva tantissimo al Toro e il fatto che abbia resistito ad altre opportunità per tornare da noi mi fa piacere. Oltre ad essere forte è un ragazzo speciale".

Lo scambio per Soppy-Singo? "Se ne sta occupando Vagnati. C'è sempre tanto movimento, se poi le cose diventano realtà le annunciamo e ne parliamo, però per il momento direi che non c'è ancora nulla".