Tim Cup, Siena-Torino 1-0, i toscani passano il turno
Il Torino è stato battuto da un calcio di rigore, ma effettivamente in zona gol non è stato decisivo come i padroni di casa, che possono comunque contare su una squadra di livello superiore, pronta a ritagliarsi uno spazio importante in serie A. Troppo tardiva l'entrata in campo di Bianchi, considerando che Antenucci non è stato ancora all'altezza della situazione, mentre Ebagua si è spento nella ripresa. Ci pensi bene il Torino prima di cedere Rolandinho. il grande caldo ha fatto la sua parte, comunque sia il Torino non è assolutamente da bocciare, deve solo trovare il miglior equilibrio a centrocampo, utile a lanciare meglio le punte. Gli stessi giocatori senesi hanno fatto i complimenti al Torino per come sono riusciti a metterli in difficoltà. Giocare in questo periodo può riservare delle sorprese che ci sono state, e anche clamorose, in questo terzo turno di Coppa Italia.
Secondo tempo
Al 48' finisce il match con la vittoria del Siena che condanna il Torino ad uscire dalla Tim Cup. I toscani vanno al quarto turno dove troveranno il Cagliari che ha travolto l'Albinoleffe.
Al 47' grande giocata di Larrondo, salva il ko Parisi che mette in angolo.
Tre i minuti di recupero.
Al 45' punizione del Torino, ci prova Di Cesare sul tiro da fermo ma la palla va fuori.
Al 40' D'Agostino sorvola di poco la traversa.
Al 39' entra Bianchi al posto di Ebagua.
Al 37' ci prova Parisi da punizione, è angolo, da questo tiro ci prova Di Cesare che sfiora il gol. Nuovo angolo, ma Vives sbaglia e tira a lato.
Al 33' rigore per il Siena per il fallo di Vives su Brienza, ammonito il granata. Tira Calaiò ed è gol. Toscani in vantaggio. C'è da chiedersi perchè Ventura non giochi la carta Bianchi per tentare di arrivare al pareggio.
Al 28' entra Verdi al posto di Stevanovic.
Al 25' grande scatto di Coppola che salva di piede il risultato su conclusione insidiosa di Larrondo.
Al 23' esce Destro per Larrondo, il Siena ha effettuato tutti i cambi.
Al 20' entra Vives al posto di Basha. Primo cambio per Ventura, Sannino ne ha già effettutate due.
Al 17' Toro in attacco con Guberti che passa a Basha ma il suo tiro non è perfetto. Guberti è ancora impreciso ma si dà da fare.
Al 10' esce Vergassola per Bolzoni. Al 13' Stevanovic a terra, tutto ok, si rialza.
Il Torino insiste maggiormente in questi primi minuti di gioco, buona la prova di Iori, il più attivo nel giocare palla a centrocampo.
E' cominciato il secondo tempo senza cambi
Primo tempo
E' finito il primo tempo. Un buon Toro dove in attacco è piaciuto maggiormente Ebagua, più mobile, rispetto ad Antenucci che, al di là del tiro insidioso nei primi minuti di gioco, è poi apparso avulso dal gioco.
Un minuto di recupero.
Al 45' Ebagua anticipato dalla difesa bianconera. L'attaccante granata viene ammonito da Valeri
Al 43' Guberti si fa rimontare da Rossettini e perde una buona occasione d'attacco.
Al 37' dopo viene ammonito Parisi per un brutto fallo su Angelo.
Al 35' ammonito Destro, esce Reginaldo ed entra Vitiello.
Al 25' traversa del Siena con Calaiò.
Al 23' pasticcio della difesa granata, non ne approfitta Destro e Iori riparte.
Al 21' cade Guberti in area, ma l'arbitro non dà il fallo.
Al 19' gran tiro dalla distanza di D'Agostino che Coppola, in certo, para in due tempi.
Al 15' ci prova Ebagua, troppo debole il tiro.
La partita è leggermente imballata, con il Siena che in questo momento è superiore a centrocampo.
Al 2' e' Antenucci a mettere in difficoltà i padroni di casa.
La partita è cominciata e come previsto Bianchi è in panchina insieme a Sgrigna. Torna Coppola nello stadio che l'ha visto protaginista solo l'anno scorso. Tra i senesi capitan Vergassola e Calaiò sono gli ex. Ebagua è invece un ex giocatore di Sannino l'anno scorso entrambi al Varese. Ogbonna è il capitano per l'assenza di Bianchi.
Alle 20,45 Siena e Torino scenderanno in campo per il terzo turno di Tim Cup. Queste le due probabili formazioni, con Ventura che ieri ha annunciato del turn over rispetto al secondo turno che aveva visto il Torino battere il Lumezzane dell'ex Davide Nicola. Assente dall'inizio Rolando Bianchi, ufficialmente per fastidi muscolari, ma secondo il Tg3 Piemonte per proteggerlo dal momento delicato che sta vivendo il giocatore in attesa di conoscere il suo futuro. Comunque sia Ventura proverà quello che per lui dovrebbe essere l'attacco del "suo" Toro: Antenucci-Ebagua, in attesa che arrivi l'eventuale sostituto di Bianchi, in caso di sua partenza.
Siena: Brkc, Angelo, Rossettini, Terzi, Del Grosso, D’Agostino, Vergassola (Bolzoni), Reginaldo (Vitiello), Brienza, Calaiò, Destro (Larrondo). In panchina: Pegolo, Vitiello, Pesoli, Bolzoni, Troianiello, Sesu, Larrondo. All. Sannino
Torino: Coppola; D'Ambrosio, Ogbonna, Di Cesare, Parisi; Stevanovic (Verdi), Iori, Basha (Vives), Guberti; Antenucci, Ebagua (Bianchi). In panchina: Morello, Pratali, Darmian, Vives, Verdi, Sgrigna, Bianchi. All. Ventura
Ammoniti: Parisi, Ebagua, Guberti, Vives (T); Destro, D'Agostino (S)
Arbitra Valeri di Roma