Spiegazioni tattiche dedicate per Acquah, Baselli e Stevanovic

Arrivati Ichazo e Martinez. Pomeriggio dedicato in particolare alla tattica. Hanno partecipato all’allenamento anche alcuni ragazzi della Bormiese. Bovo prosegue il recupero dall’infortunio.
18.07.2015 19:26 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Spiegazioni tattiche dedicate per Acquah, Baselli e Stevanovic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il lavoro pomeridiano del Torino è iniziato con gli esercizi in palestra, mentre mister Ventura dava lezione in campo a sette ragazzi della Bormiese spiegando movimenti e situazioni di gioco in vista del loro utilizzo a coadiuvare i granata negli esercizi di tattica successivi. Bovo si è allenato a parte svolgendo un programma personalizzato in modo da superare l’infortunio alla coscia destra. Terminati gli esercizi in palestra la squadra ha effettuato un po’ di corsa e scatti prima di passare ai palleggi con stop e palla al compagno posto di fronte o di lato. Subito dopo sono state provate alcune situazioni di gioco in una partitella a campo ridotto dieci contro dieci, a difendere le due porte Padelli e Castellazzi, mentre Gomis lavorava con il preparatore Di Sarno. A seguire tattica con undici giocatori schierati e i ragazzi della Bormiese nel ruolo di “avversari”, mentre gli altri granata faticavano in palestra. Ventura ha spiegato in più occasioni ad Acquah che cosa vuole da lui. Terminata la tattica per i primi undici avvicendamento con chi era in palestra per far si che tutti effettuassero lo stesso tipo do lavoro. Anche con questo secondo gruppo spiegazioni di Ventura per alcuni in particolare, in questo caso Baselli e Stevanovic e per l’ex atalantino anche un colloquio a fine allenamento con il mister e il suo vice Sullo sempre su questioni tattiche.

Quando tutti avevano appena finito di lavorare è arrivato un pulmino con Martinez e Ichazo che dopo aver salutato i compagni e il mister, seguendo le direttive dei preparatori Innocenti, Solustri e Zinetti, si sono messi a correre intorno al terreno di gioco incitati da Bruno Peres che li invitava a tenere un ritmo più sostenuto.

Domani mattina allenamento alle ore 9,30 e nel pomeriggio, con fischio d’inizio alle 17, la seconda amichevole della stagione con il Sondrio che milita in serie D.