Sirigu rimane? Meglio così, un acquisto in meno e una certezza in più
Il fatto che Salvatore Sirigu se ne volesse andare a quanto pare era un bluff, così si è capito nella conferenza stampa di Davide Vagnati e Urbano Cairo. A margine della presentazione di Marco Giampaolo presidente e ds hanno fatto il punto della situazione mercato in casa granata. Questo potrebbe significare, ed è un metodo che spesso funziona, dire che il primo acquisto della stagione è proprio la permanenza del portiere, uno dei più forti in Italia. Che così si somma al rinnovo di Cristian Ansaldi e all'arrivo, il primo vero per la prossima stagione, di Ricardo Rodriguez, classe '92, difensore. Ma, a quanto pare anche Armando Izzo, nonostante la sua difficile stagione in granata e le insistenti voci di mercato, potrebbe restare e, nel caso, sul difensore campano non ci sarebbe più l'Inter in pole, bensì la Fiorentina.
Quindi il Torino del futuro, ancora da disegnare e completare, sembra prendere una piega diversa da quella azzardata poche settimane fa.
Cairo conferma i big e se c'è qualche malumore sarà Vagnati a prendersene carico. In fondo la rivoluzione della rosa non ci sarà, non c'è tempo, non è questo l'anno giusto per farla, causa anche il virus che ha posticipato tutti gli impegni e compattato due stagioni, compreso il calciomercato.