Sirigu ha parlato da leader. Non c'è traccia di addio

19.05.2021 06:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Sirigu ha parlato da leader. Non c'è traccia di addio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri sera Salvatore Sirigu ci ha messo la faccia parlando a Sky a ruota libera e analizzando le due annate difficili affrontate dal Torino, parlando soprattutto di problemi mentali, sottolineando anche, come hanno fatto Cairo e Nicola, quanto abbia influito il Covid sulle prestazioni della squadra. Oltre ad aver giocato alla grande ieri sera, essendo stato il protagonista assoluto della sua squadra, ha dimostrato di essere un leader e di poterlo fare in futuro. Sarà stato un passaggio di testimone quella fascia di capitano che Andrea Belotti gli ha dato nel momento del cambio? Di certezze non ce ne sono, ma dalle parole di Sirigu si è capito che non ha assolutamente intenzione di andarsene, ma di voler ripartire con il Torino.

"Ci sono varie componenti e dovremo analizzare, metabolizzare e ripartire, cosa che non è successa l’anno scorso per vari motivi".

Può essere che sul momento non significhino nulla, ma la sensazione avuta è quella di voler rimanere in granata, magari con un ruolo ancora più importante, come essere il capitano, che sarebbe davvero un onore, per lui e la squadra. Ovvio, nel caso in cui Belotti dovesse andarsene. E sul futuro del bomber granata in effetti certezze non ce ne sono. Lo stesso Cairo, che ha sempre detto: "Non lo vendo", stavolta ha tergiversato.