Sassuolo-Torino 1-2. Prima vittoria dell'era Lerda
Si chiude la partita con la vittoria del Torino che finalmente conquista tre punti e lo fa su un campo difficilissimo. Sono Iunco e Sgrigna i due eroi di giornata, i loro gol sono stati fondamentali per la vittoria che porta il Torino a quattro punti in classifica, proprio come il Sassuolo. Il Torino oggi è parso più equilibrato e ha avuto solo un momento di difficoltà quando ha preso il gol di Catellani. Ma la squadra di Lerda non ha mai perso la testa e nel finale è riuscita a segnare la rete vittoria. Possiamo dire che da oggi riparte il vero campionato del Toro. Bene anche Rubinho nella ripresa, dopo la papera sul primo gol e qualche ingenuità in altre situazioni, il portiere brasiliano si è riscattato alla grande nei secondi 45' salvando in più occasioni. E adesso sotto con il Novara, un derby che si prennuncia fantastico.
Secondo tempo
Ben 4 i minuti di recupero.
A meno di tre minuti dalla fine della partita esce Ogbonna per una botta, al suo posto Rivalta.
Superba rete di Alessandro Sgrigna che ha segnato un sontuoso gol di prepotenza e velocità, siamo al 40', Torino in vantaggio.
Esce Bianchi per Pellicori al 35'. Il bomber non è apparso contento dela sostituzione, ma effettivamente non è ancora nel massimo della forma.
Bravo D'Ambrosio al 29' a tirare e andare vicino al gol, si salva Pomini.
Al 27' esce Iunco per Lazarevic. Sgrigna torna a sinistra, il giocatore ha già cambiato fascia più volte in questa partita.
Al 25' si salva Rubinho, che poi si esalta in altre due occasioni. Bene il brasiliano in questo secondo tempo.
Ammonito Iunco, nel frattempo il quarto uomo perde tempo a non far rientrare D'Ambrosio, uscito per farsi medicare. Doveri sta arbitrando in modo insufficiente.
Al 20' proprio l'ex Sasà Bruno va vicino al vantaggio.
Non succede molto in questo primo quarto d'ora dei secondi 45' se non che piovono i cartellini gialli per i granata, prima D'Ambrosio e poi De Feudis, entrambi rei di aver abbattuto due giocatori avversari in fase d'attacco, anche se a dire il vero, soprattutto per D'Ambrosio, il giallo è stato estremamente fiscale.
Di Cesare fuori per un guaio alla caviglia, ma rientra.
E' cominciata la ripresa, non ci sono cambi.
Primo Tempo
Senza recupero finisce il primo tempo della partita con il risultato di parità. Massimo equilibrio in campo, dove nessuna delle due squadre ha fatto davvero la differenza.
Dopo il pareggio il Sassuolo gestisce la manovra, ma la difesa granata appare più attenta di come aveva iniziato il match.
Al 26' brivido per Rubinho che non trattiene una palla insidiosa calciata da Magnanelli, fortuna che nessuno del Sassuolo è in buona posizione per insaccare.
Al 18' pareggia il Sassuolo con Catellani. Rubinho ha qualche colpa. Terzo gol stagionale anche per il giocatore del Sassuolo.
Al 5' Bianchi vicinissimo al raddoppio. Ammonito Di Cesare, al secondo giallo con la maglia granata.
Parte al gran galoppo il Torino che al 3' è già in vantaggio con il bomber attuale della squadra, Iunco, al terzo gol stagionale. Protestano i giocatori emiliani per un presunto fuorigioco, ma l'arbitro convalida. Ci sarebbe anche un fallo dello stesso Iunco su un difensore.
Salta all'occhio il poco pubblico presente, manca anche quello solito granata che non può andare in trasferta perchè molti della tifoseria organizzata non hanno sottoscritto la Tessera.
Tabellino
Marcatore: 3' Iunco (T), Catellani (S)
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Consolini, Bianco P., Minelli, Bianco G. (Rea); Riccio, Magnanelli, De Falco; Catellani, Masucci (Fusani), Bruno (Martinetti). A disp.: Vaccarini, Piccioni, Troiano, Quadrini. All. Arrigoni
Torino (4-2-3-1): Rubinho; D'Ambrosio, Ogbonna (Rivalta), Di Cesare, Garofalo; De Vezze, De Feudis; Sgrigna, Obodo, Iunco (Lazarevic); Bianchi (Pellicori). A disp.: Bassi, Belingheri, Zavagno, Lazarevic, Cofie, Rivalta, Pellicori. All. Lerda
Ammoniti: Di Cesare, D'Ambrosio, De Feudis, Iunco, De Vezze (T); Magnanelli, Riccio (S)
Arbitro: Doveri di Roma