Rivalta: "Ho grandi motivazioni"
Oggi è toccato a Claudio Rivalta incontrare i media prima dell'allenamento pomeridiano. Ovviamente conosce molto bene i prossimi avversari, avendo giocato a Bergamo fino a gennaio: "Conosco chiaramente bene l'ambiente e la squadra dell'Atalanta. Sono stato a Bergamo 4 anni e mezzo, vissuti disputando ottime stagioni e ottenendo risultati importanti".
Come affronterà l'impegno contro i suoi ex compagni? "Giocherò con la giusta voglia di vincere la partita, ma non per per me stesso: i punti servono al Toro. Sono venuto a Torino con grandi motivazioni, cercando di mettermi a disposizione del gruppo e del tecnico, con positività. Questo è un gruppo che ha voglia di lottare e di raggiungere l'obiettivo".
Parlando della squadra Rivalta ha detto: "Da quando sono in maglia granata ho potuto notare come ormai la squadra abbia una sua fisionomia. Sono dispiaciuto per il risultato del derby, ma sono fiducioso perchè la prestazione dei miei compagni è stata ottima. Ora però dobbiamo andare oltre a questa delusione, e non penso che ci possano essere contraccolpi a Bergamo".
Tra gli avversari Rivalta ne teme uno in particolare: "Doni, ha una classe incredibile, nonostante l'età non più giovane. Ha nelle gambe e nella testa la voglia di far bene per l'Atalanta. Dovremo cercare di dargli meno spazio possibile. I nerazzurri vengono da tre sconfitte, devono recuperare alcuni giocatori, quindi dovremo, se possibile, sfruttare queste difficoltà".