Qatar 2022: i 10 grandi affari alla portata del Toro

11.12.2022 14:16 di  Redazione TG   vedi letture
Qatar 2022: i 10 grandi affari alla portata del Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un Mondiale ricco di sorprese, ma anche di spunti di mercato interessanti per i club di ogni fascia. Il Toro non può puntare ai top player, però almeno una decina di calciatori impiegati in Qatar potrebbero considerare interessante il club granata.

Al momento non ci risultano contatti di sorta, ma incrociando prezzo del cartellino, ingaggio ed aspirazioni la redazione di Torinogranata ha stilato un elenco di 10 nomi:

Dominik Livakovic: portiere di grande affidamento, gioca ancora in Croazia e al Mondiale è stato il migliore estremo difensore con Bono del Marocco. Classe 1995 della Dinamo Zagabria, prima del Mondiale era valutato circa 9 milioni, ora potrebbe partire l'asta per il valido portiere croato.

Sergio Rochet: portiere titolare dell'Uruguay, 29 anni  ha passaporto italiano secondo transfermarkt. Gioca in patria nel Nacional, il prezzo è interessante. 

Josip Juranovic: terzino fluidificante destro, grande corsa e ottime doti tattiche. Gioca nel Celtic, valutato circa 7 milioni di euro. Nel mondiale 5 presenze ed 1 assist con la Croazia

Jawad El Yamiq: combattivo centrale difensivo del Marocco, un passato poco brillante al Genoa ed un presente in Spagna. Nel 2024 va in scadenza con il Valladolid, è un classe 1992, ha un costo abbordabile. 

Krystian Bielik: mediano polacco dal grande fisico. Gioca nella serie B inglese nel Birmingham, ma è sotto contratto fino al 2024 con il Derby. La Polonia non ha fatto un grande mondiale, ma per età e prospettive resta un giocatore interessante anche per la giovane età. 

Azzedine Ounahi: arriva da protagonista assoluto alla semifinale tra Marocco e Francia. Classe 2000, centrocampista centrale completo. Nei bassifondi della Ligue 1 con l'Anger, andrebbe preso al volo perché ha le potenzialità da top player.

Haji Wright: ariete degli Usa, sta facendo un buon campionato in Turchia e al Mondiale ha messo insieme 3 presenze ed un gol. È giovane e può crescere molto.

Wataru Endo: leader del centrocampo nipponico, gioca in Bundesliga ed ha il contratto in scadenza nel 2024.

Gue-sung Cho: punta della Corea, due gol in quattro presenze al Mondiale. Ottimi numeri nel campionato coreano, classe 1998. Si vocifera di una trattativa avviata col Celtic.

Sofiane Boufal: doppio passaporto (marocchino e francese), esterno sinistro che gioca a piede invertito. Buone prove al Mondiale ed in Ligue 1, gioca nell'Intera, a rischio retrocessione. Aveva le stigmate del top player, ha perso il treno Premier League qualche anno fa ed è ripartito dal campionato francese. Ha grandi doti tecniche, 29 anni.