Prestiti - Damascan torna al gol, disastro Belkheir in Portogallo
ESTERO
Per il Fortuna Sittard arriva una sconfitta per 3-1 contro il Pec Zwolle, ma per Vitalie Damascan è l'occasione per tornare al gol nonostante i pochi minuti a disposizione nella ripresa, riaprendo la sfida (24', voto 6.5, segna il gol del 2-1). Ancora una sconfitta per il Reading di Lucas Boyé, 1-0 in casa del Brentford, l'argentino subentra nel finale senza incidere (19', voto 5.5). Fuori Vanja Milinkovic-Savic nel successo dello Standard Liegi contro il KAS Eupen in trasferta per 2-1. Dopo quattro vittorie consecutive, la Sanjoaense di Mouhamed Belkheir cade malamente in casa del Gondomar, squadra dei bassifondi, e vede allontanarsi i primi due posti in classifica. Disastro per il calciatore granata che concede due rigori, sbaglia un gol davanti alla porta e becca pure il rosso diretto nel finale, giornata da dimenticare (89', voto 3, espulso).
SERIE B
Grande impresa dell'Ascoli che ribalta lo 0-2 iniziale del Cosenza, assente nel caso Ben Lhassine Kone, e vince 3-2 con l'ingresso di Erick Ferigra sul risultato di parità, il difensore entra bene in partita (18', voto 6). Buon pari per il Venezia in casa dell'esordiente Roberto Muzzi ad Empoli, titolare come sempre Alessandro Fiordaliso autore di una prova molto positiva, questa volta anche in fase di spinta (90', voto 6.5). Rimane in panchina Leonardo Candellone (Pordenone-Perugia 3-0).
SERIE C
Rientro positivo di Luca Gemello che si riprende i pali della Fermana dopo l'esperienza in nazionale, 1-1 contro la Reggiana in cui fa il suo dovere ed è incolpevole sulla rete subita (90', voto 6, subisce una rete). Nella serata in cui è decisivo l'ex granata Borello nel successo di misura del Cesena sul Modena, sfiora ripetutamente il gol Karlo Butic con staffilate da fuori area, ma questa volta è meno utile nella costruzione della manovra, bene nel complesso (90', voto 6), mentre rimane a guardare l'altro granata Federico Giraudo. Positivo pareggio salvezza del Lecco che ferma 1-1 la Giana Erminio, con Matteo Procopio che torna titolare nell'inadeguato ruolo di difensore nella retroguardia a tre, non sfigura nonostante sia fuori ruolo (90', voto 6), c'è pure il solito Lorenzo Carissoni, buona prova coronata da una conclusione che solo il portiere avversario non permette che venga trasformata in gol (90', voto 6.5), assente invece Ali Samaké. Cade l'Alessandria in casa della capolista Monza, Filippo Gilli subentra nella ripresa senza incidere troppo, ma neppure sfigurando (22', voto 6). Cade in pieno recupero l'Alto Adige di Tommaso Cucchietti, 1-0 in casa della Triestina, con l'estremo difensore superato all'ultimo respiro in contropiede con l'attaccante solo davanti a lui, svolgendo per il resto della sfida compiti di ordinaria amministrazione (90', voto 6). Torna al successo l'Avellino di Matteo Rossetti, 3-1 al Rieti con il granata che subentra solo nei secondi finali (1', voto ng). Rimangono in panchina Shady Oukhadda (Siena-Pontedera 0-1) e Alessandro Zanellati (Ravenna-Gubbio 3-3), assente Antonio D'Alena (Piacenza-Imolese 0-0).