Pillole di Storia - Toro, Reggina e... Ferrante festeggiano il ritorno in A
È il 1999 ed il Torino di Emiliano Mondonico, già ritornato matematicamente in Serie A dopo tre anni di purgatorio, riceve la Reggina nell'ultimo turno di campionato. Tra le curve si accende il gemellaggio (che durerà poco), e gli obiettivi per entrambe le squadre sono due: il Torino spinge Marco Ferrante al gol numero ventisette in campionato che gli vale il record di reti in Serie B (poi superato da Toni e Bucchi negli anni successivi), mentre gli ospiti necessitano del successo per festeggiare la promozione. Finirà 2-1 per la Reggina con gol granata di Ferrante, e la festa sarà collettiva. L'unico rammarico, l'aver perso, con questa sconfitta, il primo posto in classifica
TORINO-REGGINA 1-2 (0-1)
MARCATORI: pt 27' rig. Cozza; st 17' Ferrante, 20' Martino.
TORINO: Pastine (35' pt Sorrentino), Bonomi, Fattori, Maltagliati, Tricarico (1' st Scienza), Sanna, Scarchilli (25' st Brambilla), Sassarini, Sommese, Ferrante, Artistico. Allenatore: Mondonico.
REGGINA: Orlandoni, Ziliani (31' st Cirillo), Di Sole, Giacchetta, Sussi, Martino, Firmani, Poli, Cozza (33' st Briano), Possanzini, Artico (15' st Princivalli). Allenatore: Bolchi.
ARBITRO: Bettin di Padova.