Pillole di Storia - Nel 1993 il Toro fa sua l'andata della finale di Coppa Italia

In campionato le cose non sono andate benissimo, ma in Coppa Italia è tutto differente, e dopo aver eliminato la Lazio nei quarti di finale e la Juventus in semifinale, il Torino riceve al Delle Alpi la Roma, che prima del primo e secondo portiere soccombe con un perentorio 3-0, frutto dell'autorete di Benedetti e dei gol nella ripresa di Cois e Fortunato. La squadra di Emiliano Mondonico mette un forte punto esclamativo sul trofeo, che arriverà, ma al ritorno dovà soffrire non poco perdendo per 5-2 all'Olimpico, nella capitale, a fronte di una gara pesantemente condizionata dall'arbitro.
TORINO-ROMA 3-0 (1-0)
MARCATORI: pt 17' aut. Benedetti; st 8' Cois, 33' Fortunato.
TORINO: Marchegiani, Bruno, Mussi, Fortunato, Annoni (1' st Cois), Fusi, Sordo (32' st Sergio), Venturin, Aguilera, Scifo, Silenzi. Allenatore: Mondonico.
ROMA: Fimiani, Garzja, Petruzzi (1' st Muzzi), Bonacina, Benedetti, Aldair (19' st Comi), Mihajlovic, Hassler, Piacentini, Giannini, Rizzitelli. Allenatore: Pezzotti.
ARBITRO: Amendolia di Messina.
Pubblicità
Primo Piano
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com