Pillole di Storia - Nel 1985 il Toro batte la Roma ed è secondo, con rimpianti

E' il 1985 e il Torino di Gigi Radice, di ritorno sulla panchina granata, chiude un sorprendente e totalmente inatteso campionato in seconda posizione, dietro all'ancora più sorprendente scudetto conquistato dal Verona di Osvaldo Bagnoli. Avversario di turno è la Roma, possibilità di raggiungere la formazione veneta non ce ne sono, ma la vittoria per 1-0, con rete di Aldo Serena, permetterà di mantenere la piazza d'onore davanti a Inter e Sampdoria. A decidere quel titolo, fu il ko interno del Toro proprio contro il Verona, peraltro molto sfortunato (vincendo poi al Bentegodi), ma rimarrà comunque il miglior risultato sino ad oggi dallo scudetto del 1976.
Pubblicità
Primo Piano
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com