Pestrin: "Sono pronto a dare una mano"

Dall'inviata alla Sisport
15.01.2010 15:20 di  Marina Beccuti   vedi letture
Pestrin: "Sono pronto a dare una mano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Manolo Pestrin è stato presentato ai media in tarda mattinata. Il giocatore proveniente dalla Salernitana ha già effettuato il suo allenamento con i nuovi compagni. Il giocatore era stato spesso accostato al Torino in precedenza ed oggi finalmente potrà indossare la maglia granata: "Sono contento che sia arrivato questo momento, prima le nostre strade non si erano mai incrociate, altrimenti sarei venuto volentieri. E' stato bravo Petrachi a prendermi, quando ho sentito che c'era questa possibilità l'ho presa al volo".

Il giocatore, come poi confermerà Colantuono, è arruolabile a scendere subito in campo: "Sono pronto, mi sono allenato per cui posso giocare, entro in un gruppo nuovo e spero di essere accolto bene, l'inizio è stato subito positivo, spero che tutto prosegua nel modo migliore. Sono a disposizione".

Pestrin poi si sofferma sulla situazione di difficoltà del Torino: "Visto da fuori avrebbe dovuto avere più punti di quelli che ha. La serie B non è semplice, ci vuole lotta e sacrificio, il Torino ha tutte le possibilità per tornare in alto, un momento difficile capita a tutti. Mi auguro di potermi togliere delle soddisfazioni con il Torino".

In questo momento bisogna essere ottimisti e lo è anche il nuovo arrivato: "Credo che in un girone, quello di ritorno, il Toro può recuperare, poi bisogna vedere cosa succede in campo. Il ritorno è un'altra storia, ci sono problematiche diverse, certe squadre sorpresa magari non riescono più a ripetersi e alla lunga i valori vengono fuori".

Dell'attuale rosa non conosce praticamente nessuno: "Non ho giocato prima con i miei attuali compagni, qualcuno l'ho incontrato come avversario. Conosco Calderoni fuori dal campo".

Di Pestrin Petrachi ha detto che è un giocatore da Toro, che caratteristiche deve avere dunque uno degno di indossare questa maglia? "Un giocatore del Toro deve fare i risultati, i giudizi sono sempre subordinati a questo. Un giocatore da Toro non molla, per cercare di arrivare al proprio obiettivo, spero di dimostrare tutto ciò e di potermi guadagnare la conferma in futuro".