Perdite per gli stadi chiusi, il Toro è tra le società meno penalizzate

Il Covid ha danneggiato anche il sistema calcio, con la chiusura degli stadi e le conseguenti mancate entrate da pubblico e sponsor. In questo senso, il Torino è tra le società di Serie A ad aver subito meno l'impatto economico, con una perdita pur considerevole e quantificabile, come riporta un'analisi della Gazzetta dello Sport, in sette milioni di euro.
Di meno solamente il Cagliari, il Parma, il Sassuolo, il Benevento, il Crotone e lo Spezia. Ad accusare maggiormente questa situazione è la Juventus, che perde quasi ottantamilioni di euro, seguita dall'Inter con sessanta ed il Milan con quaranta. Complessivamente la perdita del calcio per i mancati introiti derivanti dallo stadio ammonta a trecentosettanta milioni di euro.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com