Per il Torino c’è un’altra possibilità di sfruttare il calendario battendo il Bologna

20.04.2021 10:30 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Per il Torino c’è un’altra possibilità di sfruttare il calendario battendo il Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport


La vittoria del Torino sulla Roma oltre ad aver portato in dote i tre punti e di conseguenza mantenuto il vantaggio di cinque lunghezze sul Cagliari terzultimo ha anche permesso di agganciare Benevento e Fiorentina grazie alle sconfitte di queste ultime con Lazio e Sassuolo. Domani sera la squadra di Davide Nicola si troverà di fronte il Bologna che se ne sta tranquillo all’undicesimo posto con i suoi trentasette punti e non ha più nulla da chiedere a questa stagione, a parte il finirla senza perdere la concentrazione e incappando in prestazioni non all’altezza. Il Torino, invece, ha ancora da consolidare la posizione che lo toglierebbe dal dover lottare per la salvezza fino all’ultimo.

In aiuto dei granata c’è il calendario che propone Verona-Fiorentina, Genoa-Benevento e Spezia-Inter e se il Torino battesse il Bologna potrebbe sorpassare e mettersi alle spalle una o più squadre. Nella migliore delle ipotesi potrebbe ritrovarsi a quota trentatre con Genoa o Benevento, in caso di pareggio fra queste due oppure di vittoria dei sanniti, e davanti a Fiorentina, Spezia e appunto una fra Benevento e Genoa. E sarebbe indubbiamente un bel passo avanti in ottica salvezza.

La sfida di Nicola è quindi tenere sulla corda i suoi giocatori in modo che sfruttino la tensione positiva derivante dai risultati positivi delle ultime partite e vista la sua determinazione sui può essere più che discretamente ottimisti che ci riesca. Certo il Torino dovrà fare i conti con il Bologna, ma è una squadra alla portata e se i granata hanno pareggiato con Juventus e battuto Udinese e Roma possono anche avere la meglio sui felsinei.