Novellino: "Basta polemiche, pensiamo a lavorare"
Novellino ha incontrato i media alla ripresa degli allenamenti oggi in Sisport. Monzon è ancora arrabbiato, come ha detto lui stesso, per il risultato del derby: "Non vorrei essere ripetitivo, ma la squadra sta giocando bene da due mesi. Sono dispiaciuto per il risultato, non per l'atteggiamento squadra. Questo derby non ci ha portato punti, ma il gioco ci conforta, bisogna lavorare come stiamo facendo. Ci può stare a perdere contro la Juventus, la cosa importante è continuare in questa maniera. Non possiamo deprimerci, ma avere autostima".
Ripensando alla sconfitta Novellino nega che possano esserci ripercussioni negative: "Non ci ha messo sotto nessuno, al di là del gol su palla inattiva. Saremmo dei pazzi a deprimerci, sarei un pessimo psicologo e allenatore se non riuscissi a trasmettere la mia voglia, passione, carattere. Ora abbiamo una serie di partite una più importante dell'altra".
Sulla formazione ed i cambi di sabato Monzon ha detto: "Farei le stesse scelte, perchè vedo il lavoro settimanale, purtroppo contro gli infortuni non posso farci niente. Rosina e Corini avevano problemi. Noi non abbiamo subito la Juventus, loro hanno creato tre situazioni difficili su palle inattive, dovremo fare più attenzione sotto questo punto di vista. Se Stellone avesse fatto gol sarebbe cambiata la partita, ma non mi piacciono i se e i ma".
Il gol di Iaquinta? "Mi ha dato fastidio che fosse in fuorigioco, ma voglio pensare oltre, so di avere la società al mio fianco. Mourinho aveva ragione? Non parliamone più, usciamo da questa situazione. Mourinho non mi è antipatico, ma nemmeno Ranieri o Spalletti. Farina ha fatto bene, se mai a sbagliare è stato il suo assistente. Non siamo fortunati. Non sono ipocrita, le polemiche non mi servono, io devo lavorare. Dentro di me c'è il dispiacere di non aver vinto o almeno pareggiato. Capisco l'operato dell'arbitro, anche lui lavora come me. Auguro alla Juve di passare il turno di Champions, non solo a loro ma a tutte le italiane impegnate in coppa".
Riguardo a Corini, Wan ha commentato. "La sua squalifica arriva a pennello, lui ha problemi ai tendini. Per cui rifiatare domenica e poi nella sosta non può che fargli bene".
Una nota su Colombo: "Quando si fa fallo si deve tenere sotto controllo l'avversario e non protestare, poi Colombo ha fatto una grande partita. Quello che posso recriminare sui miei è che protestano troppo, invece dovrebbero fare più attenzione. Dobbiamo migliorare l'ultimo passaggio per permettere ai nostri attaccanti di fare gol.".
Sulla lotta alla salvezza il mister granata ha aggiunto: "Ora dobbiamo guardare noi stessi, la lotta può restringersi a quella che è attualmente in classifica".
Sulle condizioni di alcuni giocatori: "Non so se Rosina sarà assente domenica, è solo martedì. Bianchi? E' lui che deve farsi vedere, non io. Diana ha problemi alla schiena. Dico grazie ai ragazzi perchè stanno facendo il massimo. In casa Dzemaili soffre un po' perchè lui preferisce partire da lontano. Abbiamo migliorato già alcune cose, ne miglioreremo ancora".
A proposito dell'esonero di Beretta. "Sono molto spiaciuto per lui, anche se sono amico di De Canio".
Sull'avversario di domenica per Monzon è ancora troppo presto per parlarne: "L'Atalanta? Non è di certo la miglior squadra da incontrare".