Nicola: "Tre rimonte di fila, ma il segnale va al di là del risuiltato"
"La svolta sarà molto semplicemente passare noi in vantaggio una volta". Lapalissiano ma reale, Davide Nicola ai microfoni di Sky Sport a fine partita. "Il segnale di oggi è anche più importante del risultato che comunque ci vede protagonisti di tre rimonte di fila. La quantità di gioco e quello che abbiamo prodotto sono state importanti contro una squadra allenata da un grande tecnico. Recuperare una partita del genere significa avere delle qualità. Sul 3-0 abbiamo avuto un blackout, sembrava finita, ma le partite non finiscono mai. Dobbiamo sempre metterci in testa che possimao giocarcela contro chiunque”
E poi la difesa di Sirigu: "Per me Salvatore è un grandissimo portiere e mi dà fiducia. Guardiamo sempre l’ultimo passaggio ma il gol non è solo questione di un giocatore. Sirigu sta facendo qualcosa di importante insieme ai compagni e riesce a darci la giusta personalità. Sono giocatori abituati a difendere in modo differente e io credo che questa squadra possa difendere aggredendo in avanti. Ci stiamo lavorando e a me questo interessa”.
Il sgreyol per tenere calmi i suoi sul 3-0? "Avevamo impostato la partita in un certo modo in settimana, andare sotto di 3 gol così e poi rimontare prima del secondo tempo è il segmale che molto dipende dalla nostra convinzione mentale e dalla determinazione. Abbiamo continuato a fare quello che sappiamo fare, ribaltando tutto”.
Da qui riparte un altro Toro? “Non dobbiamo pensare che se stai perdendo non la puoi recuperare e se stai vincendo è già finita. Il calcio è tutto un gioco di lavoro e di equilibri, il nostro obiettivo lo possiamo raggiungere solo dedicandoci anima e corpo a quello che stiamo facendo”.