Nicola: "Credo nei ragazzi, ma mettiamoci in testa che dobbiamo salvarci"
Davide Nicola analizza così ai microfoni di Sky e poi : "Gara molto combattuta, le due squadre si sono annullate a vicenda e lo dimostrano le poche occasioni prodotte. Mi è piaciuta l’interpretazione di Nkoulou e di Sirigu, ha dimostrato che siamo sulla strada giusta. Dando continuità alle prestazioni, presto arriveranno anche i risultati”.
Cosa non ha funzionato oggi? “La fase di non possesso oggi, dobbiamo crescere nella lettura di alcuni momenti della partita, migliorare anche nell’ultimo passaggio per essere poù pericolosi. Ma non dobbiamo nemmeno perdere l’equilibrio in ogni situazione. Le parole non servono, dobbiamop ritrovare il gusto di giocarci bene le partite. Abbiamo affrontato quattro gare contro avversari competitivi anche se in modo diverso. Vogliamo ottenere il massimo possibile in ogni partita, ma non dobbiamo essere schiavi di questo pensiero. Credo in questi ragazzi, se credono in loro stessi e in quello che stanno facendo sarà più facile".
Il Toro ha poca qualità? Nicola non lo crede: "Abbiamo giocato contro la squadra più in forma del campionato, sta subendo pochissimi gol. Dobbiamo salvarci e fare punti con chiunque. Al momento dobbiamo percepire che siamo una squadra che deve salvarsi". Sanabria potrà dare qualcosa in più? "Crediamo in lui ma non mi parlo delle assenze, altri giocatori possono essere determinati. Oggi è stata una gara combattuta, alcune situazioni potevamo sfruttarle meglio ma i giocatori non devono essere schiavi del risultato".