Nel 91 la vittoria in casa della Samp che sarà scudettata, il palo di Pagliuca

06.02.2020 06:30 di  M. V.   vedi letture
Nel 91 la vittoria in casa della Samp che sarà scudettata, il palo di Pagliuca
TUTTOmercatoWEB.com

Nel 1991 il Torino è da poco tornato in Serie A dalla sua seconda discesa tra i cadetti. Avversario di turno sarà la Sampdoria, squadra che sta guidando il campionato in solitaria (e che vincerà il suo primo e unico scudetto). In quel di Marassi, un Toro guidato da Emiliano Mondonico orfano di Marchegiani e tutto italiano (fuori gli stranieri Martin Vazquez, Skoro e Muller) supera i blucerchiati con una prestazione maiuscola. Bresciani realizza una doppietta in entrambi i casi assistito da Lentini (pure sul rigore, conquistato dallo stesso Bresciani), poi Tancredi fa il resto chiudendo tutti gli spazi della porta. Ad un minuto dal termine un rigore di Vialli rimette in corsa la squadra di Boskov, poco dopo, su calcio d'angolo, il portiere doriano Pagliuca sale per il colpo di testa, non marcato riesce a colpire centrando il palo, la palla gli ribatte sulla testa e termina a lato. Il Toro può festeggiare.

SAMPDORIA-TORINO 1-2 (0-1)
Marcatori: pt 21' rig. Bresciani; st 42' Bresciani, 44' rig. Vialli.
Sampdoria: Pagliuca, Mannini (25' st Invernizzi), Bonetti,Pari, Vierchowood, Pellegrini (13' st Branca), Lombardo, Katanec, Vialli, Mancini, Dossena. Allenatore: Boskov.
Torino: Tancredi, Bruno (9' st Annoni), Baggio, Fusi, Benedetti, Cravero, Mussi, Sordo (20' st Carillo), Bresciani, Romano, Lentini. Allenatore: Mondonico.
Arbitro: Ceccarini di Livorno.
Note: espulsi Mancini e Benedetti al 43' st.