Nel 1940 nasce Nestor Combin, tripletta alla Juve in nome di Meroni

Il 29 dicembre del 1940, nasce a Las Rosas, in Argentina, l'attaccante naturalizzato francese Nestor Combin. Cresciuto nel'Olympique Lione, fa faville per cinque anni anche con la prima squadra, vincendo la coppa nazionale nel 1964, attirando l'interesse della Juventus, che lo porta in Italia e con cui conquista una Coppa Italia nel 1965. Un anno in bianconero e poi il prestito al Varese, ancora per una stagione, ma sarà al Torino dove farà vedere le cose migliori, acquistato nel 1966.
Sotto la Mole, dal lato giusto però, vincerà la Coppa Italia del 1968, realizzando anche due reti nelle ultime due partite del girone finale contro Bologna ed Inter. In tutto, con la maglia granata addosso, collezionerà centoquattro presenze andando in gol in trentuno occasioni. Il suo nome è legato a quello dell'amico Gigi Meroni: una settimana dopo la sua tragica morte, Combin scese in campo nel derby in condizioni fisiche critiche per l'influenza, un Toro particolarmente agguerrito vincerà per 4-0 e lui infilerà una tripletta, mentre il quarto gol sarà opera di Carelli, che indossava il 7 dello stesso Meroni.
Pubblicità
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com