Nations League - Questa sera esordio azzurro in semifinale contro la Spagna

Nations League - Questa sera esordio azzurro in semifinale contro la SpagnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 06:00Primo Piano
di M. V.

Questa sera va in onda la prima semifinale di Nations League tra l'Italia e la Spagna a San Siro. L'infortunio nel Torino del Gallo Belotti gli ha impedito, purtroppo, di prendere parte a questa gara, che non vedrà altri granata in campo e neppure in panchina. Per gli azzurri Campioni d'Europa in carica un solo dubbio, dovuto alle condizioni atletiche di Chiellini, che in situazione normale sarebbe il titolare al fianco di Bonucci, ma se non ce la facesse è pronto Bastoni. Ricordiamo che questa due squadre si sono già incontrate nella semifinale dell'Europeo, che ha visto premiati gli sforzi degli uomini di Mancini dal dischetto.

Le probabili formazioni di Italia e Spagna

ITALIA (4-3-3)
Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa. A disposizione: Meret, Sirigu, Acerbi, Bastoni, Calabria, Cristante, Pellegrini, Verratti, Dimarco, Bernardeschi, Kean, Raspadori. Allenatore: Mancini.



SPAGNA (4-3-3)
Simon; Azpilicueta, Torres, Laporte, Alonso; Busquets, Koke, Merino; Torres, Sarabia, Oyarzabal. A disposizione: Sanchez, De Gea, Porro, García, Martínez, Reguilon, Hernandez, Gonzalez, Merino, Koke, Gavi, Fornals, Llorente, Pino. Allenatore: Luis Enrique.

ARBITRO
Karasev (Russia).

NOTE
Ore 20.45, Stadio Meazza, Milano - Diretta RaiUno