Milan-Torino 5-1, finale. Toro inerte

19.04.2009 21:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Milan-Torino 5-1, finale. Toro inerte
TUTTOmercatoWEB.com

Partita senza storia, se consideriamo che il Milan ha avuto il doppio di possesso palla. Troppo forte il MIlan o troppo debole il Torino? Senza dubbio la seconda ipotesi, i rossoneri hanno potuto giocare quasi senza avversario, più o meno un allenamento. Troppa differenza tecnica tra le due compagini, ma il Torino ha completamente sbagliato approccio alla gara e probabilmente anche gli uomini giusti da mettere in campo. Inzaghi è la bestia nera del Torino e anche oggi l'ha dimostrato con la sua tripletta che ha tagliato le gambe ai granata. Come detto nel pomeriggio, il Toro poteva giocare con più tranquillità conoscendo già che sarebbe rimasto comunque quart'ultimo. Certo non era questa la partita giusta per fare punti, ma il crollo può portare a conseguenze più gravi, come già successo in passato. Troppi alti e bassi, anzi più bassi che alti. Speriamo che Camolese abbia ora la ricetta giusta per non cadere nuovamente nel solito baratro.

Secondo tempo

Al 45' Ambrosini segna la cinquina dei rossoneri.La partita finisce qui. Banti non recupera e fischia la fine per evitare ancora le brutte figure ai granata.

Al 34' Franceschini segna il gol della bandiera granata.

Due minuti dopo calcio di rigore per il Milan per atterramento di Ambrosini da parte di Sereni. Segna Kakà.

Al 20' doppio cambio, esce Terminator Inzaghi ed entra Sheva, nel Toro Ogbonna rileva Rubin.

Al 15' Inzaghi s'invola e batte per la terza volta Sereni. I granata nulla possono per arginare i guizzi del centravanti rossonero.

E' cominciata la ripresa. Camolese ha tolto Dzemaili per Saumel, decisione alquanto strana in quanto lo svizzero era apparso il più incisivo in zona d'attacco, a questo punto si ha l'impressione che Camolese tenti a non prendere altri gol e sfruttare meglio i contropiede. Ancelotti ha tolto Pato per Dinho.

Primo tempo

Toro praticamente inesistente in questo primo tempo, Bianchi non s'è mai prodigato in avanti, Milan che ha tirato da ogni angolo, sbagliando molto, altrimenti il bottino rossonero sarebbe molto più ampio.

Camolese toglie Rivalta per Dellafiore.

Al 37' Inzaghi, sfruttando un cross perfetto di Beckham, ha raddoppiato. L'attaccante rossonero è proprio la bestia nera dei granata.

Al 33' ci prova Dzemaili da lontano, fuori.

E' un assedio da parte del Milan che mette a dura prova la difesa granata e Sereni.

Al 12' Inzaghi non perdona e questa volta la rete è valida.Non può far nulla Sereni.

Il Milan si fa più pericoloso, ma il Toro può sfruttare qualche contropiede interessante.

All'8' Inzaghi va in gol, ma parte in fuorigioco e la rete è annullata. Grosso pericolo per il Toro da punizione.

E' cominciata la partita, dopo sette minuti il risultato è fermo sullo 0-0. I granata tentano di non far ragionare troppo il Milan in avanti, finora poco pericoloso.

 

Tabellino

Marcatori: 12' e 37', 15 st. Inzaghi, 23' st Kakà su rig., 45' Ambrosini (M), 34' st Franceschini (T)

MILAN: Dida; Flamini, Senderos, Maldini (Darmian), Zambrotta; Beckham, Pirlo, Ambrosini; Kakà; Pato (Ronaldinho), Inzaghi (Shevchenko).


TORINO: Sereni; Rivalta (Dellafiore), Natali, Franceschini, Rubin (Ogbonna); Abate, Dzemaili (Saumel), Barone, Diana; Rosina; Bianchi.

Ammoniti: Franceschini, Sereni, Diana (T)

Arbitro: Banti