Mezzano: "Sono fiducioso in Ventura"

16.08.2011 13:38 di  Raffaella Bon   vedi letture
Mezzano: "Sono fiducioso in Ventura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Luca Mezzano, da poco rientrato ufficialmente a fare parte della famiglia granata, lo abbiamo intervistato per fare il punto sul Torino. 

Il Torino è il candidato più autorevole insieme alla Samp per risalire in A?
"Diciamo che entrambe si stanno muovendo bene e per il Toro ci sono tutte le carte in regola per farlo, da un grande allenatore ad una campagna acquisti importante".

Mister Ventura è stata dunque una scelta brillante?
"Sì, è un allenatore che ti dà garanzie, che è tra i primi per la B ed anche in A ha fatto benissimo. Un tecnico che ha grande carisma. Anche gli acquisti sono importanti, soprattutto se sono condivisi con il mister. Una cosa rilevante sarà l'inserimento del Direttore Generale".

Le tue sensazioni dopo la partita di Coppa Italia contro il Lumezzane?
"Sicuramente all'inizio non è mai semplice, ci sono nuovi innesti ed un nuovo allenatore, ci vuole del tempo perchè l'ingranaggio funzioni".

Qual è, secondo te, l'acquisto migliore fatto finora?
"Direi la permanenza di Ogbonna, spero che alla fine effettivamente rimanga, ad oggi è così. Bisognerà vedere poi cosa succederà per Bianchi e se dovesse andare via come rimpiazzarlo".

E il nuovo arrivato Parisi come lo vedi?
"Una scelta perfetta, si tratta di un bravissimo difensore, non è di prospettiva ma certamente è un campione nel suo ruolo che fa la differenza in B. Inoltre riesce a fare gol anche sui calci piazzati e non è una cosa da poco".

Cosa manca a questo Toro?
"Per il gioco di Ventura direi ancora un esterno".