Mattinata tra prove tattiche e atletica in vista dell’Europa League

Per Quagliarella ancora tanta corsa, mentre Cerci e Darmian si sono allenati con i compagni per buona parte della sessione di lavoro. Glik, Barreto e Diop hanno svolto un programma personalizzato.
26.07.2014 11:11 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Mattinata tra prove tattiche e atletica in vista dell’Europa League
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tempo scorre e a cinque giorni dal ritorno in Europa League il Torino prosegue nel perfezionamento della preparazione. I carichi di lavoro sono cambiati poiché si deve arrivare all’appuntamento con il Brommapojkarna senza avere le gambe imballate, anche perché gli svedesi sono a metà del girone d’andata in campionato e hanno già disputato due turni preliminari in Europa quindi sono più che rodati.
L’allenamento è iniziato con il solito torello, per rompere il ghiaccio, ed è proseguito con i giri di corsa intorno al campo e allunghi. Quagliarella era regolarmente presente con i compagni, però, quando loro sono passati a esercitarsi sui passaggi ha continuato a correre in solitario. Glik, che deve smaltire la botta al polpaccio sinistro rimediata contro il Rubin Kazan, Diop, affaticamento muscolare, e Barreto, trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra, hanno lavorato in palestra e in seguito il capitano e l’attaccante brasiliano con Solustri, il preparatore atletico che si dedica in particolare agli infortunati, hanno corso un po’ provando a vedere quanto potevano forzare. Nel frattempo i portieri si sono spostati sul campetto adiacente per svolgere la loro preparazione. Cerci e Darmian per la prima parte della sessione di lavoro sono stati con i compagni, poi quando Ventura ha fatto svolgere una partitella nove contro nove a campo ridotto e ovviamente senza portieri, si sono allontanati, pur rimanendo sul campo principale e hanno palleggiato fra loro per un po’, ma dopo una decina di minuti si sono riaggregati al gruppo e sono usciti Cinaglia e Chiosa e anche per loro palleggi e alternanza in campo con altri. Ventura ha insistito a gran voce sui movimenti che i giocatori dovevano eseguire sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Terminata la partitella tutti sul campetto adiacente per esercizi con gli ostacoli e scatti, di conseguenza i portieri si sono spostati sul terreno di gioco principale, per Quagliarella, invece, prima chiacchierata con Sullo e poi palestra, mentre per Cerci, Darmian e Avramov ancora corsa intorno al campo, per acquisire sempre maggiore condizione essendo fra gli ultimi arrivati in ritiro. Per concludere esibizione finale di palleggi fra Nocerino e Cinaglia.


L’allenamento pomeridiano avrà inizio alle 17.