Lo scetticismo non frena Vanja. Juric: "E' cresciuto". Oggi la 'battaglia' a Genova per stare in alto

Lo scetticismo non frena Vanja. Juric: "E' cresciuto". Oggi la 'battaglia' a Genova per stare in altoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 09:30Primo Piano
di Emanuele Pastorella

Lo scetticismo c’è sempre, eppure Vanja Milinkovic-Savic sta rispondendo alle critiche con le prestazioni sul campo. Ha chiuso il girone d’andata con nove clean-sheet, gli stessi di Szczesny della Juventus e dietro soltanto a Sommer dell’Inter, e significa che in una partita ogni due il Toro è riuscito a non subire gol. E il merito, oltre che alla fase difensiva, va inevitabilmente al portiere serbo, il quale ha saputo superare i momenti critici e si è ripreso il posto. I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, eppure qualche mugugno tra i tifosi rimane sempre: a livello di sicurezza trasmessa, infatti, Vanja dovrà ancora lavorare, soprattutto nelle uscite alte. Ma Juric si gode i suoi miglioramenti: “Abbiamo cominciato che era un ragazzo di talento ma molto grezzo e con poca tecnica: sta lavorando tanto per migliorare tutto e vedo tante cose positive, ha ancora margini di miglioramento importanti” le parole dell’allenatore per difendere il suo portiere.

Oggi ci sarà un altro esame importante, la squadra sarà attesa dalla trasferta contro il Genoa. Juric conosce molto bene Marassi e il Genoa, più di sette anni vissuti da quelle parti non si dimenticano facilmente. E, al di là delle emozioni provocate dal confronto con il passato, il croato ci tiene a mettere in guardia il suo Toro. "Sarà una battaglia in un ambiente infuocato e caricato dall’entusiasmo di 28mila tifosi, loro in casa non perdono da ottobre e hanno fermato Inter e Juventus" tutti i pericoli che si nascondono nella visita al Grifone fissata per oggi pomeriggio alle 15. E poi ci sono le difficoltà dei granata, che lontano dal Grande Torino non sono ancora riusciti a “graffiare”: otto punti in nove trasferte con appena sei reti segnate rappresentano numeri da migliorare in fretta. Proprio da qui vuole partire il tecnico in questa prima giornata di ritorno, si va verso la conferma dell’undici che ha travolto il Napoli: Djidji è favorito per un posto in difesa, Ricci e Ilic faranno coppia in mediana, Bellanova e Lazaro saranno gli esterni. E in attacco sarà ancora Vlasic a supportare Zapata e Sanabria.