LIVE – Vanja e Gemello “torchiati” da Cataldi. Singo a colloquio con Juric. Lavoro su fase difensiva e offensiva
Il Torino ricomincia a lavorare a Pinzolo questa mattina. Il gruppo è stato diviso in due e i primi sono già al campo e sono in palestra. Sul terreno di gioco, per il momento, solo Milinkovic-Savic e Gemello che si stanno esercitando con Cataldi. Il preparatore dei portieri sta facendo un grande lavoro durante gli allenamenti sta sempre in prossimità delle porte e dà indicazioni ai suoi ragazzi e nelle sessioni di lavoro li mette sotto “torchio” per correggerne i difetti e potenziarne le peculiarità. Il tutto, ovviamente, sempre finalizzato a ciò che chiede mister Juric in partita a chi sta in porta: attenzione massima e parate efficaci e lanci lunghi e precisi a servire i compagni in avanti.
Ore 10:20 Giocatori in campo, tra gli altri ci cono Buongiorno, Schuurs e Vojvoda. In mezzo al terreno di gioco Juric parla con Singo, non si sa cosa si stiano dicendo ovviamente, ma l'impressione è che il mister non stia dando indicazioni al giocatore piuttosto che gli stia dando dei consigli magari, e sitratta solo ed esclusivamente di un'ipotesi di chi scrive, sull'opportunità o meno di andare altrove.
10:45 Si lavora sulla fase difensiva. In porta si alternano Vanja e gemello e la linea difensiva è formata da Singo, Zima, Schuurs, Buongiorno e Vojvoda. A fare la fase offensiva: Warming, Savva, Dembelè, N'Guessan, Antolini e Bayeye. Juric a grande voce: “Uno a uno”, “Sali veloce”, Gioca, gioca”.
10:47 Ha iniziato a piovere copiosamente
11:00 Juric insiste molto sui movimenti che i suoi ragazzi devono fare e sulla precisione dei cross. Occorre che i giocatori mantengano le giuste distanze e che chi attacca non arrivi al tiro.
11:10 In campo il secondo gruppo: Sanabria, Pellegri, Radonjic, Karamoh, Seck, Verdi, Ilic, Gineitis e a parte i portieri Popa e Brezzo.
11:20 Un po’ di riscaldamento con il torello prima di darci sotto
11:30 Esercitazioni sulla fase offensiva
11:35 Juric chiede che gli attaccanti dribblino e poi vadano al tiro in porta
11:40 Non c’è Linetty, ma è in piscina. Normale lavoro personalizzato, come Juric aveva già preannunciato sul finire dello scorso campionato per questo.
11:45 Anche i trequartisti devono arrivare a tirare
11:50 Ai centrocampisti il mister chiede di inserirsi e i trequartisti e la punta di turno devono effettuare scambi in spazi ravvicinati
12:10 Non potevano mancare i calci piazzati: punizioni e rigori. Si è distinto Gineitis che dopo aver segnato tre gol su calcio di punizione ha ricevuto un abbraccio da Juric.
12:25 E' terminato l'allenamento
Appuntamento nel pomeriggio, l’orario sarà comunicato sul sito del Torino Fc.