LIVE TG - Torino 3-2 Atalanta Final Eight Primavera. ViTTORIA E SEMIFINALE

Scorrere in fondo alla pagina per gli ultimi aggiornamenti
04.06.2014 20:41 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
LIVE TG - Torino 3-2 Atalanta Final Eight Primavera. ViTTORIA E SEMIFINALE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

20:42 - Benvenuti alla webcronaca di Torino - Atalanta, valevole per i quarti di finale delle Finali del Campionato Primavera! Il Torino parte favorito in questa sfida contro l'Atalanta, seconda gara delle Finali dopo quella di oggi tra Roma e Lazio (3-2 per i biancocelesti).

Il Torino si schiera con il classico 4-3-3. Torna Saracco tra i pali, in attacco solito tridente ma con Pardini Niccioli al posto di Colombi, infortunato.

TORINO 3-2 ATALANTA
Gol: 36' Cavagna, 42' Coccolo, 43' Varano, 79' Ientile, 86' Gyasi

Torino (4-3-3): Saracco; Benedini, Barreca, Ientile, Benedini; Comentale, Coccolo (70' Morra), Parodi; Aramu, Pardini (65' Rosso), Gyasi (90' Graziano)
Allenatore: Moreno Longo

Atalanta (4-3-3): Miori; Forgacs, Zanoni, Barba, Caldara; Cavagna, Grassi, Olausson; Bangal, Varano, Pugliese
Allenatore: Valter Bonacina

Ammoniti: Gyasi, Benedini; Forgacs

20:51 - Presenti numerosi tifosi granata provenienti da Macerata, Pesaro e Osimo

20:57 - Entrano le panchine in campo. Grande concentrazione sui volti dei ragazzi di Moreno Longo! Forza Ragazzi!

21:01 - Entrano le squadra in campo a passo lento, i ragazzi sono pronti, così come gli Ultras Granata, che intonano cori.

21:03 - Agli ordini del signor Rapuano di Rimini, PARTE LA CONTESA!

1' - Già una buona occasione per il Toro. Sulla sinistra  combinazione Barreca-Gyasi. Quest'ultimo la mette al centro, ma Aramu non riesce ad agganciare.

2' - TRAVERSA! Aramu si guadagna una punizione da 25m sulla sinistra. Il tiro a giro è basso ma insidioso e trova la spizzata di un difensore atalantino. La palla va così sulla traversa a Miori battuto. Che brivido!

5' - Si fanno sentire anche i supporters Atalantini

7' - Arriva in tribuna Angelo Gregucci insieme allo staff della Fiorentina Primavera, capitanato da Leonardo Semplici. La partita vive una fase di studio.

9' - Gyasi va sul fondo, cerca un cross ma trova l'opposzione della difesa. Nulla di fatto dall'angolo. 

12' - Cross di Pugliese per Bangal, opposizione sicura di Saracco.

13' - OCCASIONE! Gyasi si libera con le buone di zanoni e dal vertice basso dell'area di rigore la mette al centro dove si trova solo Pardini, che perde il tempo e propizia l'intervento di Miori.

16' - Il Torino conquista un angolo. Aramu la mette troppo lunga per la testa di Ientile, innescando il contropiede di Varano. Benedini fa ottima guardia e sventa l'azione all'altezza dei 20 metri.

20' - Aramu conquista una punizione dai 25 metri. La battuta è potenta ma viene murata dalla barriera. Anche la ribattutta trova l'opposizione della linea difensiva.

Il Torino c'è. Il gioco da parte dei Granata è ordinato, diligente e propositivo. Tuttavia, l'Atalanta difende in maniera perfetta e punta sulle ripartenze.

25' - Un errore di Pardini innesca la manovra atalantina. Grassi avanza il gioco e serve Varano sulla destra. Il numero 11 crossa e trova Bangal, che non aggancia.

27' - ANCORA ATALANTA! Punizione dalla destra. Il cross trova pronto Zanoni, che al momento di colpire scivola, chiedendo invano il rigore.

30' - ARAMU! Imbeccato bene da un lancio preciso di Parodi, il numero 10 stoppa di petto e si gira. La palla va a lato di un metro dalla porta nerazzurra.

35' - Buona conclusione di Varano ma è altrettanto buona la parata di Saracco.

36' - GOL DELL'ATALANTA! Cavagna tira da distanza siderale. Ientile devia di poco la traiettoria, che beffa Saracco posizionato un po' troppo fuori dai pali.

37' - Il Torino cerca subito il pareggio. Forgacs stende in maniera fallosa Coccolo, prendendosi un meritato cartellino giallo. Dalla punizione Aramu insidia Miori, ma Caldara salva praticamente sulla linea.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL COCCOLO! Barreca va sul fondo e crossa al centro, dove trova prima Aramue  poi Gyasi. I rimpalli favoriscono Coccolo che da buon posizione lascia partire un diagonale che sbatte sul palo prima di trafiggere Mioli.

45' - E' purtroppo repentina la risposta dell'Atalanta. Varano si invola sulla sinistra. All'altezza del vertice alto di sinistra scocca un diagonale imparabile per Saracco. la Dea torna in vantaggio.

45'+1 - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Il Toro ha giocato meglio, soprattitto nella prima parte di tempo, ma come spesso succede è stato punito dagli episodi. L'Atalanta è in vantaggio grazie alle reti di Cavagna e Varano, inutile il pareggio momentaneo di Coccolo.

CHI SALE: Coccolo, Gyasi, Bertinetti
Chi SCENDI: Pardini

 

 

45' - Ricomincia il secondo tempo. Subito Toro in avnti. Coccolo la mette al centro, trova il tacco di Pardini e anche l'opposizone di Mioli. Angolo. La difesa dell'Atalanta ribatte ancora in angolo. Dagli sviluppi Ientile incoccia da posizione defilata, ma la palla attraversa tutto lo specchio senza entrare.

47' - DUE AZIONE IN SEQUENZA PER IL TORO!!! Gyasi la manda di poco alta, poco dopo Benedini lancia bene Barreca, che al centro serve Coccolo. Cerca la giustezza invece che la potenza ma trova solo l'opposizione di Mioli.

55' - Fallo su Parodi. La punizione di Comentale è precisa ma Benedini di testa non ci arriva.

57' - Nell'Atalanta esce Olausson ed entra Marchini

59' - Bordata di Cavagna dai 30 metri, di poco a lato delle porta difesa da Saracco.

60' - Fallaccio di Benedini su Varano. Cartellino giallo

65' - Nel Toro entra Rosso ed esce l'opaco Pardini. Fase senza occasioni del match.

67' - Pugliese si invola per vie centrali e dai 20 metri tira. Tuttavia, il risultato lascia molto a desiderare.

70' - Cross di Benedini dalla destra per Gyasi. Bella la girata, di poco a lato.

70' - Nel Toro, entra Morra al posto di Coccolo.

72' - Ci prova Morra. Il tiro è di poco alto.

72' - Sulla destra Bertinetti va fino in fondo ma perde l'ultimo passaggio. Nulla di fatto.

73' - Nella Dea, esce Bangal, entra Tulissi.

La partita si sta avviando verso un nefasto esaurimento. Pochi squilli, ma il Toro non si è ancora arreso.

78' - GOOOOOOOOOOOOL! Calcio dpangolo, respinge ancora in angolo Mioli. Sulla riproposizione la difesa rimette in angolo. Sull'ulteriore riproposizone Comentale trova benissimo Ientile, che infila in rete!

Il Toro ora ci crede!!!

82' - Ci prova Bertinetti dalla distanza. Para sicuro Mioli.

83' - Rischio per Saracco, che viene ingannato in uscita da un rimpallo. Sventa di testa.

86' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL IMA GYASI! LANCIO PERFETTO DI COMENTALE CHE TROVA SULLA SINISTRA BENISSIMO GYASI, CHE INFILA UN DIAGONALE DELIZIOSO! VANTAGGIO!

Una risposta di CUORE e CARATTERE dei ragazzi di Longo!

88' - Nell'Atalanta esce Forgacs ed entra Lunetta.

90' - Nel toro esce Emmanuel Gyasi ed esce Giovanni Graziano. Nel fratemmpo, indicato il recupero: 4 minuti!

90'+4 - È FINITA! IL TORO ESORCIZZA I QUARTI DI FINALE, FATALI NEGLI ULTIMI DUE ANNI, VINCENDO DI CARATTTERE CONTRO L'ATALANTA. DECIDONO I GOL DI COCCOLO, IENTILE E GYASI! Per l'Atalanta, a segno Cavagna e Varano. CONTINUA L'AVVENTURA FINALI PER I RAGAZZI DI LONGO!