Live – Mazzarri: "Verdi è un giocatore generoso e alle volte va aiutato. Pensi a fare giocate semplici"

24.01.2020 17:59 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin

Il Torino dopo la sconfitta con il Sassuolo deve tornare sulla retta via di inizio 2020 in modo da non perdere terreno dal sesto posto e rimanere in lotta per un piazzamento utile per l’Europa League. Il prossimo avversario domani sera sarà l’Atalanta che i granata affronteranno alle 20,45 al Grande Torino. L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, fra poco in conferenza stampa presenterà la gara con i nerazzurri.

SUL LAVORO FATTO, SULL'AVVERSARIO E SULLA PARTITA Ogni partita fa storia a sé, ciò che è stato fatto in passato non conta. Non voglio parlare dell’emergenza infortunati anche perché non vorrei che si dicesse che si trovano delle scuse o degli alibi. Ci siamo allenati forte, anche per non calare nel secondo tempo come troppo spesso capita e poi si fanno errori come con il Sassuolo che costano punti. Abbiamo anche lavorato sul pressing veemente. Spero di vederne i frutti domani.

SULA POSSBILITA’ DI FAR  GIOCATE QUALCUNO FUORI RUOLO Sì c'è, ma ci prepariamo sempre anche a questo nel caso servisse. Ma non dico nulla semmai vi spiegherò poi se qualcuno avrà giocato fuori ruolo perché ho scelto lui. Come sempre partiamo in undici e poi ci saranno tre sostituzioni.

SULL’AVERE GLI STESSI PUNTI DELL’ANNO SCORSO I numeri li conoscete e queste considerazioni le lascio fare a voi. Io penso solo alla partita di domani e a dare ai miei ragazzi le indicazioni che servono. L’Atalanta è forte e ho visto la gara che hanno fatto con l’Inter e ha giocatori di altissimo livello.

SULLE EMERGENZE Ci sono, ma preferisco che non si pensi a questo. Servirà la partita perfetta domani.

SU VERDI Alle volte un giocatore generoso che vuole spaccare il mondo va aiutato. Gli ho detto di fare le cose semplici e di qualità perché è un ragazzo sensibile e quando sbaglia poi ci rimugina su. Alle volte disperde troppe energie e poi va in difficoltà nella ripresa. Può da un giorno all’altro essere un giocatore diverso e fare giocate come quella con il Bologna quando ha colpito il palo. Basta un episodio per cambiare il momento.   

SUL BISOGNO DI TIRARE FUORI QUALCHE COSA IN PIU' DA PARTE DEI GIOCATORI Lo faccio sempre e cercheremo di tirare fuori tutto ciò che abbiamo dentro in modo che chi ha 100 dia 110 e chi 80 dia 85. Sono certo che i ragazzi lo faranno. Se poi prevarremmo oppure no vedremo domani.

SUL TURNOVER Con il Milan avrò Rincon e Aina, se non si faranno male. Per il resto non ci ho pensato, anche perché non abbiamo cambi per gli esterni e i centrocampisti. Alla fine della partita con l’Atalanta faremo la conta e vedremo se con il Milan qualcuno potrà rifiatare.

SULL'ATALANTA E' una realtà da anni e se riesce a fare tutto bene mette in difficoltà chiunque. Con altre due, tre squadre top ha il miglior attacco della categoria. Ilicic, Zapata e Gomez sono campioni e gli altri hanno passo e grinta. Gasperini è stato bravo a farli diventare tutti bravi tecnicamente e sono stati scelti giocatori che hanno forza fisica e capacità tecniche. Chapeau.

SU COSA MANCA PER COLMARE IL GAP CON L'ATALANTA Non mi garba fare confronti, ho tante cose a cui pensare e preoccupazioni. Sono concentrato su domani e con le forze che abbiamo dobbiamo fare una gara importante con le forze che abbiamo.

SU MILLICO Deve fare ciò che ha fatto con il Sassuolo e se continuerà così prenderà sempre più spazio.

SUGLI INFORTUNATI Speravo di recuperare Ansaldi, Baselli e Zaza, ma non è stato così. Non so quando saranno a disposizione.

E’ termina la conferenza stampa