LIVE l’allenamento del Torino con la Primavera al Grande Torino Olimpico: assenti Adams e Linetty che sono al Filadelfia. C’è Gineitis. Applausi e cori per la squadra e Vanoli, contestato Cairo
Oggi il Torino si allena al cospetto dei propri tifosi, sfruttando la pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali. Alle 10 in punto, come da annuncio, sono usciti dal tunnel e hanno iniziato a lavorare. Ad assistere all’allenamento c’erano Emiliano Moretti, braccio destro del direttore tecnico Vagnati e il direttore operativo Alberto Barile. Fra i giocatori, quelli che non sono impegnati con le rispettive Nazionali, Coco, Ciammaglichella, Ilic, Maripan, Njie, Pedersen, Ricci, Sosa, Sanabria, Vojvoda e Walukiewicz, non ci sono Adams e Linetty che sono al Filadelfia e svolgono un lavoro a parte.Invece è presente Gineitis, finalmente recuperato dopo l’infortunio. Insieme alla prima squadra c’è anche la Primavera.
L’accoglienza da parte dei tifosi, più di 2000, alla squadra è stata molto calorosa: “Siamo sempre con voi non mi lasceremo mai”, ma anche in questo caso la contestazione nei confronti del presidente Cairo, dilagata dopo la cessione di Bellanova all’Atalanta a campionato già iniziato e all’insaputa persino dell’allenatore, non è mancata ed è iniziata alle 9,37 con il primo coro che invitata il patron granata a vedere il Torino e ad andarsene.
Riscaldamento con un po’ di corsa per iniziare e poi un’esercitazione con giocatori divisi in gruppetti e con quattro che fanno i jolly. Lo scopo è, dopo un determinato numero di passaggi, fare gol nelle quattro porte. Poi la partitella 11 contro 11 a campo ridotto. Milinkovic-Savic difende la porta della Primavera, mentre in quella della prima squadra c’è Paleari.
Vanoli ha schierato la prima squadra con il 3-5-2: Paleari; Dembélé, Bianay Balcot, Masina; Zaia, Tameze, Ilkhan, Gineitis, Lazaro; Zapata, Karamoh. Il risultato è stato sbloccato da Bianay Balcot che dopo essere avanzato con un diagonale ha segnato. Ilkhan ha dovuto lasciare il campo, a causa di una distorsione al ginocchio sinistro accadutagli dopo un brusco movimento innaturale, e al suo posto è entrato Mahari. La seconda rete l’ha firmata Zapata di testa su assist di Lazaro con Vanja che non è riuscito a trattenere il pallone. Il terzo gol è di Karamoh: apertura di Zapata per Masina che ha messo in mezzo ed è stato facile per Yann spingere la palla in rete visto che la porta era sguarnita.
Nel secondo tempo Donnarumma ha preso il posto di Paleari. Vanoli urla: “a palla è lenta” e poi “tira!, Tira!”. La Primavera ha accorciato le distanze con Fanzoni. Il risultato finale è 3 a 1 per la prima squadra.
Al termine della partitella i giocatori sono andati a salutare i tifosi che hanno loro riservato tanti cori, uno riservato a Zapata e un altro a Vanoli, d’incitamento e applausi. Mentre alla fine, come era successo durante tutta la sessione di lavoro, ancora cori contro Cairo.
Dopo lo stretching i giocatori sono rientrati nelgi spogliatoi. L'allenamanto è terminato.