LIVE L’allenamento del Torino a PaS. Baroni: “Superiorità numerica. Se sono marcato e c’è spazio libero vado ad occuparlo”

LIVE L’allenamento del Torino a PaS. Baroni: “Superiorità numerica. Se sono marcato e c’è spazio libero vado ad occuparlo”
Esercitazione tattica
© foto di Elena Rossin
Ieri alle 17:33Primo Piano
di Elena Rossin
fonte Dall'inviata a Prato allo Stelvio Elena Rossin

Torna a faticare il Torino. Sul campetto davanti a quello principale i portieri svolgono il loro allenamento e fra loro c’è anche Milinkovic-Savic. Alcuni sono su uno dei campi secondari per un’esercitazione tecnico-tattica.

La maggior parte dei giocatori ora è sul campo principale per un lavoro sulla tattica incentrato sul possesso palla, con tocchi liberi e con l’utilizzo di tre jolly a metà campo.La finalità è far arrivare la palla a Vlasic e Adams, che sono i finallizzatori. Baroni chiede: “Superiorità numerica”. E poi: “Se sono marcato e c’è spazio libero vado ad occuparlo”.

In porta si alternano Paleari e Siviero, il giovane portiere si cimenta in qualche parata interessante dimostrando personalità e doti tecniche che ovviamente vanno affinate però se continuerà così potrebbe diventare un portiere interessante, basta che non si perda. Con la pettorina arancione: Walukiewicz, Ismajli e Maripan, Tameze, Ilic, Gineitis, Dembélé, Cacciamani, Gabellini. In granata: Pedersen, Coco, Masina, Biraghi, Casadei, Anjorin, Vlasic, Sanabria, Lazaro, Adams.

Ore 17:37 Vanja si accomoda in panchina.

Zapata intanto lavora con la palla sul campo secondario.

Ora in granata: Coco, Masina, Biraghi, Anjorin, Casadei, Pedersen, Vlasic, Lazaro, Adams. Con la pettorina arancione: Bianay Blcot, Walukiewicz, Maripan, Ismajli, Dembélé, Tmeze, Ilic, Cacciamani, Gabellini.

Baroni fa altri cambi. In granata: Walukiewicz, Ismajli, Maripan, Lazaro, Ilic, Tameze, Vlasic, Cacciamani, Gabellini. In arancione: Bianay Balcot, Mullen, Masina, Coco, Dembélé, Ilkhan, Casadei, Sanabria, Adams.

Terminata la parte tecnico-tattica un po’ di ripetute.

L’allenamento è terminato, appuntamento a domani mattina verosimilmente alle ore 10.

© foto di Elena Rossin