LIVE Juric: "Sarà dura con la Roma, ma speriamo di fare punti. Abbiamo preparato la partita come sempre"

27.11.2021 09:57 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata Elena Rossin al Grande Torino Olimpico
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Image Sport

Il Torino dopo la vittoria sull’Udinese vuole dare continuità ai suoi risultati provando a fare uno sgambetto alla Roma. L’allenatore del Torino, Ivan Juric, fra poco in conferenza stampa presenterà la gara con i giallorossi che si disputerà domani alle 18 all’Olimpico.

Ci presenta la partita con la Roma?
"Speriamo di fare bene e punti. Spesso con le grandi squadre abbiamo perso per episodi, anche se abbiamo fatto buone prestazioni"

Avete preparato la partita in modo particolare?
"No, l'abbiamo preparata come sempre. Abbiamo fatto attenzione ai particolari e pensando anche agli avversari che potranno giocare. La Roma è in ripresa e ha tanti talenti, ma i nostri concetti sono sempre gli stessi"

Come spiega le sconfitte con le big?
"Non è un problema di mentalità perché è sempre stata quella giusta. Abbiamo più opzioni poiché siamo quasi al completo, anche se alcuni non sono al top della condizione. Come ad esempio Praet che deve trovare continuità. Quando giochi con le big, a volte perdi anche per piccoli particolari perché gli avversari hanno qualità e gamba"

Come mai c'è differenza di rendimento tra casa e trasferta?
"Io le partite le preparo sempre nello stesso modo, sono monotono. Le nostre migliori partite sono state quelle in trasferta, non credo sia un problema per i calciatori giocare in trasferta. Anche al Verona andava bene in certi periodi e in altri meno, spero che al Torino sia lo stesso e che riusciremo a fare punti. Non ho notato differenze di rendimento fino ad ora tra casa e trasferta e  non deve esserci"

Belotti a che punto è per quel che riguarda la condizione?
"Credo nel lavoro e negli allenamenti, i miglioramenti della condizione passa da questo. Dopo l'infortunio per Belotti non è stato facile, con l'Udinese ha fatto una buona partita, ma deve trovare continuità. In settimana ha lavorato meglio e quando hai un attaccante importante le squadre dipendano da lui. Il Gallo ha doti importanti, in percentuale non so a che livello sia"

Che rapporto ha con Mourinho?
"E' un top, ma parliamo di mondi completamente diversi. Ha gestito i migliori giocatori con intelligenza e ha vinto tutto. La Roma è entusiasmante, e anche quando ha perso i giocatori migliori si è si espressa bene. Mourinho sa creare grande empatia con la squadra. L'altro giorno in Conference League la Roma ha fatto una grande partita così come l'aveva fatta a Genova. Durante la carriera a volta va tutto bene e altre volte non si riesce ad  incidere Mourinho è il top dei top"

Anche lei è empatico?.
"Dipende da tante cose. Io cerco di essere sempre lo stesso e a volte un gruppo lo accetta a volte un altro gruppo lo accetta meno. Fino adesso qui è andata abbastanza bene, ma possiamo migliorare in tante cose"

Come stanno gli infortunati?
"Mandragora, Ansaldi, Verdi e Rodriguez non hanno ancora recuperato. Praet è arrivato all'ultimo e non ha fatto il ritiro e non gioca con continuità da tempo, questo accade quando si prendono giocatori all'ultimo, magari costano meno, ma hanno altre problematiche. Ci vorrà del tempo per vederlo al top però credo sia giusto forzarlo. Vediamo domani, dobbiamo riuscire ad averlo nelle condizioni migliori"

Quali sono le tempistiche degli infortunati?
"Mandragora prosegue senza intoppi, ma deve aspettare ancora qualche settimana per tornare in gruppo. Martedì Rodriguez farà una risonanza e vediamo come va. Verdi è un'incognita, non so esattamente quanti giorni passeranno prima che possa essere a disposizione. Ansaldi ha recuperato dall'infortunio, ma ha altri problemini che non gli permettono di allenarsi normalmente"

Con l'Udinese avete concesso molti tiri agli avversari, come mai?
"L'Udinese è una grandissima squadra. E' davvero forte e lavora bene, ma gli gira molto male. In fase difensiva noi abbiamo sbagliato nel gestire la palla, specialmente nel primo tempo perché sbagliavamo passaggi banali e concedevamo a loro di attaccare. Nella ripresa l'Udinese ha inserito qualità e negli ultimi 15 minuti dovevamo essere più tosti. Abbiamo sofferto il giusto contro una grande squadra"

Come ha visto Vojvoda contro l'Udinese?
"Mi è piaciuto.Ha giocato poco, ma non ha mai sbagliato in allenamento. Non è facile giocare poco e poi non commettere errori in partita, Anche a sinistra ha fatto bene. Sono molto soddisfatto ed è un'opzione per il futuro, considerando che Ansaldi fatica a recuperare"