LIVE – Il primo allenamento del Torino a Pinzolo. Juric ai giocatori: “Dai, dai”, "Su, su", "Forza, forza"

17.07.2023 17:46 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Pinzolo Elena Rossin
LIVE – Il primo allenamento del Torino a Pinzolo. Juric ai giocatori: “Dai, dai”, "Su, su", "Forza, forza"
© foto di Elena Rossin

Alle 17,30 i giocatori erano già in campo a Pinzolo. Juric li ha chiamati a sé e ha spiegato loro come si sarebbe svolta la sessione di lavoro e poi subito il consueto giro di corsa intorno al campo, a tirare il gruppo Alessandro Buongiorno. A seguire qualche esercizio per smaltire la mattinata passata tra treno e pullman per arrivare in alta val Rendena.

Rodriguez è presente, mentre non ci sono ancora Bellanova, che dovrebbe arrivare giovedì, e Ricci, che si unirà ai compagni sabato, entrambi erano impegnati con l’Under 21 nell’Europeo e quindi hanno iniziato le vacanze dopo. Al gruppo si aggregherà anche Dellavalle, neo  campione d’Europa con la Nazionale Under 19. Verdi è regolarmente presente e si allena con il gruppo, mentre non c’è Berisha, che non è stato convocato e che cerca squadra.   

Ore 17,50 I portieri con il loro preparatore, Massimo Cataldi, come d’abitudine si allenano per conto loro. Gli altri giocatori agli ordini di Juric eseguono esercizi con la palla.

17,55 Juric ha diviso i giocatori in due squadre che si affrontano a campo ridotto e chiede loro intensità nel fare girare la palla: “Dai, dai”, "Su, su", "Forza, forza".

18,09 Il mister in particolare segue Radonjic: "Vai in movimento, devi avere sempre voglia". Senza più Valsic e Miranchuk è il serbo l'uomo di punta nella trequarti.

18,16 I passaggi devono essere particolarmente curati e accurati ed è su questo che insiste l'allenatore

18,22 Nove contro nove con Vanja e Gemello in porta. L’esercizio è finalizzato al possesso palla e si curano le linee di passaggio che devono essere dirette o di lato e poi subito si deve accelerare

18,25 Linetty è passato con i granata e Ilkhan, che prima era fuori, si è aggiunto a chi ha la pettorina bianca

18,26 Ora le formazioni sono così composte: i granata con Gemello, N'Guessan, Schuurs, Antolini, Singo, Linetty, Gineitis, Vojvoda, Seck, Radonjic e Pellegri e i bianchi con Milinkovic-Savic, Dembele, Zima, Buongiorno, Rodriguez, Kone, Ilic, Ilkhan, Karamoh, Sanabria e Savva.

18,40 Warming ha preso il posto di Rodriguez, che è andato a correre nel campo secondario

Terminata l'esercitazione con la palla è arrivato il momento di correre per mettere un po' di benzina nelle gambe

Alle 19 Tutti negli spogliatoi, allenamento finito.

Domani mattina il Torino tornerà a lavorare, sul sito del Torino Fc sarà indicata l’ora d’inizio.

© foto di Elena Rossin