Le pagelle di Torino-Napoli - Cholito gol e il Toro vola

ISRAEL 6.5 - Sostanzialmente inoperoso nonostante l'attacco che ha di fronte, fa correre un brivido con una mancata presa su De Bruyne nel primo tempo, ma è decisivo con le uscite a spezzare il ritmo nel finale, e respinge bene il tiro di Spinazzola nel primo tempo.
TAMEZE 6.5 - Non è pulito tecnicamente, però schierato da braccetto, ruolo non suo, chiude molto bene in fase di copertura e aiuta la squadra nelle uscite.
MARIPAN 6.5 - Annulla Lucca e va a tappare tutti i buchi, dirigendo la difesa in maniera impeccabile.
COCO 6.5 - Difesa senza sbavature e qualche intervento decisivo.
PEDERSEN 5.5 - Soffre tantissimo la spinta di Spinazzola e Olivera, rischia tantissimo quando stoppa un pallone perfetto per De Bruyne, salvato da Coco, un pochino meglio quando spinge ma si divora un gol in contropiede.
CASADEI 6.5 - Sempre prezioso negli stacchi aerei soprattutti sui rilanci di Israel, finalmente anche pulito nel tocco con i piedi. Manca una ghiotta occasione su corner nel secondo tempo.
ASLLANI 6.5 - Entra in partita come un diesel, crescendo piano piano, ma è effettivamente l'equilibratore del centrocampo, soprattutto quando riesce a ripulire i tocchi (dal 39' st Ismajli ng).
NKOUNKOU 6.5 - Stretto nella morsa tra Neres e Di Lorenzo rischia di andare in difficoltà riuscendo però quasi sempre a regge l'impatto. Pericolosissimo quando riparte (dal 29' st Biraghi 6 - Baroni gli concede l'ultimo quarto d'ora, ordinato, per non correre troppi rischi. Perfetto un pallone per Zapata non sfruttato dal colombiano).
VLASIC 7 - Si piazza trale linee e da un fastidio clamoroso alla difesa napoletana, imbastendo contropiedi sempre pericolosi e sfiorando un gran gol nel primo tempo, che solo la sfotuna fa si che quel pallone colpisca il palo interno senza entrare (dal 29' st Gineitis 6 - Entra per dare peso al centrocampo, nel forcing napoletano, si mette in luce rubando un pallone clamoroso nel finale che poteva avere esito migliore. Conquista un paio di punizioni che fanno rifiatare la squadra).
SIMEONE 7.5 - Grandi controlli, dribbling, presenza costantre e pericoli ripetuti per la porta del Napoli, anche quando non cnclude in pirma persona. Sul gol è fortunato in occasione del rimpallo, ma è strepoitoso nel far sedere l'intera difesa napoletana prima di deopsitare sul fondo (dal 17' st Ngonge 6 - Quando entra la squadra si è già abbassata, contribuisce al raggiungimento del risultato portando su palloni che permettono alla squadra di rifiatare).
ADAMS 7 - Spalla ideale per il Cholito, con il quale interagisce con scambi spettacolari. Prova più volte la conclusione, meriterebbe maggior fortuna (dal 39' st Zapata 6 - Entra per mettere fisico e tentare di tenere su il pallone, ci riesce a sprazzi ma dimostra comunque di essre in crescita a livello fisico).
ALL. BARONI 7 - Imbriglia la corazzata di Conte, con un primo tempo propositivo, in cui il Torino crea più presupposti rispetto al Napoli, e con una ripresa gagliarda a difesa del vantaggio. Unico neo le sostituzioni che abbassano via via eccessivamente la squadra, portandola a rischiare il pareggio, cancellato solo dal fuorigioco di Lang.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
