Le pagelle di Torino-Benevento: Bremer ha fatto anche il bomber, ma non è basato per chiudere con una vittoria. Bene Buongiorno. Zaza troppo poco incisivo

23.05.2021 23:09 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Gleison Bremer
TUTTOmercatoWEB.com
Gleison Bremer
© foto di Image Sport

Ujkani: 6 Non ha potuto nulla sul gol di Tello, ma per il resto quelle poche volte che è stato chiamato in causa si è dimostrato attento a non farsi sorprendere. Su punizione, sponda di Letizia per il  cross di Improta e tentativo al volo di Glik da dentro l’area con palla che è finita fuori (4’). Non ha corso nessun pericolo sul tentativo di testa di Glik che non ha inquadrato lo specchio della sua porta (8’). Non si è fatto sorprendere da Hetemaj che ci aveva provato con un sinistro sul primo palo (26’). Di Serio, dopo aver recuperato palla su un passaggio in orizzontale di Verdi, ha tentato la conclusione senza creargli pericoli poiché la palla è andata sopra la traversa (31’). Ha anticipato Lapadula su lancio di Di Serio (69’). Su preciso cross di Letizia sul secondo palo, con un chirurgico colpo di testa Tello lo ha trafitto (72’). Non lo ha impensierito il colpo di testa di Tello, su cross di Letizia (87’).

Izzo: 6 Ha chiuso gli spazi agli avversari, forse avrebbe potuto spingere un po’ di più. Su calcio d’angolo di testa non ha inquadrato lo specchio della porta (39’). (Dal ‘70 Singo: 5,5 Ha fatto il suo ed è andato vicino al gol. Buona la sua sponda per Belotti su cross di Ansaldi (75’). Non ha impedito a Letizia di crossare in occasione del gol di Tello (72’). Su cross al centro di Zaza, ha colpito la traversa con una schiacciata di testa (76’).    

Bremer: 7 Non ha commesso errori difensivi e ha anche segnato. Di Serio ha intercettato un suo lancio (7’). A porta vuota su angolo battuto da Verdi, con Manfredini che è uscito a vuoto, di testa ha messo a segno il più facile dei gol (29’).

Buongiorno: 6,5 Ha confermato di essere un giocatore sul quale puntare per il futuro. Si è opposto a Di Serio, che era entrato in area, e ha mandato la sfera sul fondo (7’). In spaccata ha anticipato Gaich su cross di Letizia (14’). In tandem con Ansaldi ha chiuso Gaich che provava ad andare via di forza (20’). Ha allontanato il in fallo laterale il cross di Hetemaj (90’+5’).

Vojvoda: 6 Ordinato in fase difensiva, non troppo incisivo in quella offensiva. Ha chiuso in angolo la coordinazione di Glik, appostato nei pressi del secondo palo sulla punizione calciata con uno spiovente da Letizia (12’). Ha crossato per Andaldi (51’).

Rincon: 6 Come spesso fa ci ha messo corsa e grinta recuperando parecchi palloni. Ha provato la conclusione con un sinistro centrale dalla lunga distanza, ma Manfredini non si è fatto sorprendere è ha bloccato (50’). (Dall’ 85’ Bonazzoli: n.g.). 

Mandragora: 6 Ha messo ordine al centrocampo, ma è mancata un po’ di inventiva in fase di impostazione. Servito da Verdi, la sua conclusione dalla distanza è stata deviata in angolo da Glik (25’). Ha crossato per Zaza (52’).

Verdi: 6 Ha dato un po’ di spinta, ma senza fare cose eccezionali. Ha imbeccato bene Mandragora (25’). Ha battuto l’angolo in occasione del gol di Bremer (29’). Si è fatto intercettare un passaggio in orizzontale da Di Serio (31’). (Dal ‘57 Linetty: 6 Senza infamia e senza lode. Ha combinato bene con Ansaldi (67’)).

Ansaldi: 5,5 Peccato che Tello lo abbia sovrastato in occasione del gol perchP peril resto aveva fato bene. Buona la sua opposizione sul cross di Letizia, che aveva ricevuto da Improta (10’). In tandem con Buongiorno ha chiuso Gaich che provava ad andare via di forza (20’). Ha dialogato con Sanabria ed è avanzato ri-servendo il compagno al limite dell’area (38’). Su cross di Vojvoda, ha duellato con Letizia e poi ha indirizzato la palla verso il centro dell’area, ma Manfredini l’ha alzata sopra la traversa (51’). E’ stato attento a vanificare uno spunto di Lapadula (59’). Dopo una combinazione con Linetty ha crossato al centro ma un po’ troppo sul portiere che ha fatto sua la palla (67’). Tello lo ha sovrastato in occasione del gol (72’). Buono il suo cross per Singo (75’).

Sanabria: 5,5 Ha ricevuto pochi palloni, ma anche lui poteva andarseli a cercare un po’ di più. Dopo una bella giocata ai danni di Caldirola ha scodellato un traversone sul secondo palo per Zaza, ma era un po’ lungo che è finito oltre la linea di fondo (17’). Ha allargato servendo in area Zaza (38’). Su errore di Glik Manfredini è uscito un po’ alla disperata dall’area per anticiparlo (53’). Servito da Zaza ha mandato la palla in rete, ma era in fuorigioco rilevato dall’assistente (53’). (Dal ‘70 Belotti: 6 Non è riuscito a segnare e si spera che non sia stato questo il suo congedo dal Torino. Su Sponda di Singo si è visto negare il gol da Manfredini attento a non farsi sorprendere (75’)).    

Zaza: 5 Ben poco incisivo e preciso. Il suo scatto non è servito perché il lancio dalle retrovie è stato troppo lungo e Manfredini in uscita è arrivato prima sulla palla (3’). Foulon, con una precisa diagonale difensiva, lo ha chiuso evitando anche l’angolo e che la palla finisse in fallo laterale (21’). Servito in area da Sanabria, si è visto respingere, il diagonale da posizione un po’ defilata, da Manfredini in uscita bassa (38’). Ha svirgolato sul cross di Mandragora (52’). Manfredini è uscito per anticiparlo, ma lui ha servito Sanabria (53’). Il suo sinistro a giro sul palo più lontano, da dentro l’area e con Caldirola che ha provato l’opposizione, è finto di pochissimo fuori (63’). Buono il suo cross al centro raccolto da Singo (76’).

Davide Nicola: 6 Ci teneva a vincere, ma è arrivato solo un pareggio. A salvezza raggiunta, con un avversario già retrocesso e con indisponibili Baselli, Lukic, Gojak, Milinkovic-Savic, Murru e Rodríguez ha dato spazio a Ujkani in porta, in difesa Izzo, Bremer e Buongiorno, a centrocampo Vojvoda preferito a Singo e occasione per Verdi dall’inizio per il resto in mezzo si è affidato ai soliti Rincon, Mandragora e Ansaldi e in attacco Sanabria e Zaza. In panchina quindi Sirigu, Belotti, Nkoulou, Lyanco, Linetty e Bonazzoli oltre ai Primavera Karamoko e Kryeziu. I suoi hanno lasciato l’iniziativa al Benevento e si sono affidati alle ripartenze trovando il gol che ha sbloccato la partita con Bremer (29’). Poi nel secondo tempo, pur provandoci fino all’ultimo, i suoi ragazzi non sono riusciti a chiudere la partita e il Benevento ha pareggiato con Tello (72’). Potrebbe essere stata la sua ultima partita da allenatore del Torino se Cairo deciderà di prenderne un altro per la prossima stagione.

BENEVENTO: Manfredini: 5; Letizia: 6,5; Caldirola: 6; Glik: 6; Barba: 6 (dal ‘46 Pastina: 6); Foulon: 5,5 (dal ‘57 Tello: 7); Improta: 5,5 (dall’ 81’ Sanogo: n.g.); Hetemaj: 5,5; Dabo: 6; Di Serio: 6 (dall’ 88’ Diambo: n.g.); Gaich: 5 (dal ‘57 Lapadula: 5,5).
Filippo Inzaghi: 6.

Arbitro Marco Di Bello: 6 Partita facile da dirigere e tutto sommato corretta, infatti, ha dovuto estrarre due soli cartellini gialli. L’assistente gli ha prontamente segnalato il fuorigioco di Sanabria in occasione del gol che lui ha annullato, confermato poi dal Var (53’). Ha ammonito Hetemaj per un fallo su Ansaldi (77’) e Pastina per trattenuta su Singo, che lo aveva bruciato in velocità (90’).