Le pagelle di Parma-Torino - Ngonge il migliore, bene Coco e Simeone

ISRAEL 5.5 - battuto da un calcio di rigore su cui arriva toccando la palla senza riuscire a toglierla dalla porta, salva un goffo tentativo di autorete di Maripan, che sarà poi inutile perché la rete arriverà sul corner seguente, su cui non risulta impeccabile.
COCO 6.5 - l'Equatoguineano continua a confermare la sua crescita, sempre preciso e pulito nei contrasti, esce bene palla al piede dalla difesa e scodella un pallone preciso per Ngonge che realizza il temporaneo pareggio.
MARIPAN 5.5 - La grinta cerco non gli manca, ma non raggiunge la sufficienza per un goffo tentativo di autorete sventato da Israel, ma da cui nasce il corner che segnerà il risultato finale.
ISMAJLI 5 - Si propone spesso in avanti in appoggio ai compagni, ma pesa troppo l'ingenuità sul braccio completamente aperto che regala il rigore e cambia l'inerzia di una partita fino a quel momento tutta nelle mani dei granata (dal 32' st Adams 5.5 - Si sbatte per aiutare la squadra, ma è poco incisivo).
LAZARO 5.5 - Spinta costante sulla fascia ma è troppo spesso colto in fallo sull'ultimo passaggio. Non sempre preciso sui traversoni e sulle scelte delle giocate.
CASADEI 6 - Colpito in faccia da Simeone nel primo tempo da una mezza rovesciata, placa anche la conclusione di Maripan nella ripresa, ma non ha colpe. Gioca con la solita determinazione e con il fisico.
ASLLANI 5.5 - Rispetto ale prime uscite l'involuzione continua. Perde alcuni palloni che potrebbero diventare pericolosi e si rifugia troppo spesso nel retropassaggio evitando il passaggio tra le linee che potrebbe dare la superiorità (dal 25' st Tameze 5.5 - Dal suo ingresso il centrocampo perde qualità e la squadra smette di spingere).
NKOUNKOU 6 - Si concede a volte qualche rischio di troppo, che oggi non costa caro ma è sempre pericoloso, ma sulla spinta ha iniziativa ed è pericoloso, esce per stanchezza (dal 25' st Biraghi 5 - Perde subito l'uomo che sfrutta la sua non velocità per superarlo e mettere in mezzo troppo facilmente il pallone che pota al 2-1 finale).
NGONGE 7 - A volte pasticcia ma le sue giocate sono spesso di qualità quando punta l'uomo da fermo. Segna il gol da cineteca che porta al temporaneo pareggio, non è colpa sua se poi il resto della squadra riesce nell'impresa di subirne un altro da questo Parma.
SIMEONE 6.5 - Non segna ma ci va vicino due volte, fa reparto da solo e ci prova sempre senza lesinare mai il minimo impegno (dal 42' st Njie 5 - Vuole spaccare il mondo ma servirebbe più criterio, si prende un giallo evitabile e di sicuro non sostituisce adeguatamente il compagno che rileva).
VLASIC 5.5 - Da lui ci si aspetta di più, perde troppi palloni e spesso evita di puntare l'uomo interrompendo l'azione offensiva (dal 42' st Abouklhal ng - Non la vede mai).
ALL. BARONI 4.5 - Probabilmente il peggiore del Toro, che perde nuovamente e ancora una volta va in rete solamente su una giocata personale d'impatto. Spegne il Toro con i cambi e anche quelli successivi convincono poco. Scelte poco appropriate e i risultati si vedono. Ancora ci si chide cosa ci facce Vlasic in marcatura su Pellegrino sul corner decisivo.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
