Le Pagelle del Torino di TMW: bene Milinkovic-Savic ed i difensori

18.10.2021 05:30 di Marcello Ferron   vedi letture
Le Pagelle del Torino di TMW: bene Milinkovic-Savic ed i difensori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco le pagelle del Torino di TuttoMercatoWeb.com dopo la sconfitta di misura dei granata al Diego Armando Maradona contro il Napoli. Voti alti per Vanja Milinkovic-Savic, che para un rigore ad Insigne, così come per i difensori Bremer e Djidji oltre che per Brekalo. Prestazione sottotono per Linetty, Lukic e per il subentrato Kone.

Milinkovic-Savic 7 - Insigne calcia male, lui ringrazia e blocca in due tempi. Qualche uscita "spericolata" ma dà sensazione di sicurezza. Non può nulla sulla rete di Osimhen

Djidji 6,5 - Fa un grande lavoro su Insigne, un paio di chiusure sono decisive. Va in difficoltà solo quando Anguissa dà una mano al capitano.

Bremer 6,5 - Il duello con Osimhen è uno dei più interessanti della partita. Il Napoli verticalizza molto, il brasiliano tiene botta con grande personalità e velocità.

Rodriguez 6 - Politano non è in una grande serata, l'ex difensore del Milan fa buona guardia e non rischia praticamente nulla. Quando entra Lozano, cominciano i problemi. Juric capisce e lo toglie, anche perché era ammonito. (Dal 66' Buongiorno 5,5 - Sfortunato nei rimpalli che generano la rete decisiva. Aveva chiuso bene su Mertens, poi non riesce a contrastare Osimhen)

Singo 6 - Un paio di spunti molto interessanti, Mario Rui non riesce quasi mai a tenerlo. Nella ripresa bada più a contenere e non si vede quasi mai.

Mandragora s.v.. (Dall'8' Kone 5,5 - Discreto impatto, poi va nel pallone dopo aver provocato ingenuamente il rigore. Dall'89' Warming s.v.).

Lukic 5,5 - Doveva giocare sulla trequarti, fa il regista basso. Non si vede quasi mai ma il suo lavoro sporco aiuta a mantenere gli equilibri della squadra di Juric.

Aina 6 - Di Lorenzo è molto più intraprendente di Mario Rui, ma per fortuna Politano non crea pericoli. Così, il nigeriano se la cava piuttosto bene.

Linetty 5,5 - Per due volte si libera al tiro ma i compagni, in contropiede, lo ignorano. Lavora tra le linee ma non riesce a incidere come vorrebbe. (Dal 67' Pobega 6 - Tanta foga e anche un cartellino. Entra con grande voglia).

Brekalo 6,5 - Scalda i guantoni di Ospina con una gran conclusione dal limite. Nel finale di frazione conduce due contropiede pericolosissimi ma sbaglia sempre la scelta. Giocate d'autore anche nella ripresa ma si perde sul più bello.

Sanabria 6 - Tornato per ultimo, schierato ugualmente da Juric. Il paraguaiano fa tanto movimento e crea un paio di presupposti pericolosi. Non poteva chiedere di più al suo fisico. (Dal 67' Belotti 6 - Un ritorno atteso. Prova a farsi valere contro Koulibaly, anche fisicamente. Nessuna paura e questo è un buon segno).

Allenatore: Ivan Juric 6,5 - Un'altra bella prova della sua squadra, ma ancora una volta arriva una cocente delusione nel finale. Come contro la Juve, più o meno allo stesso minuto: sintomo che questo Torino deve rimanere concentrato fino alla fine e non può concedersi distrazioni. La strada è tracciata, ora bisogna raccogliere soddisfazioni.